Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Gerson fuoco di paglia, Fernandes risorsa, Veretout sprecato: la mediana deve cambiare volto

Se Benassi sembra aver conquistato i galloni di titolare inamovibile, accanto a lui qualcosa deve cambiare

Stefano Fantoni

La prova di Jordan Veretout al San Paolo ha tutt'altro che impressionato in positivo. Vuoi per i quattro mesi senza partite ufficiali, vuoi per l'avversario complicato, vuoi soprattutto per un nuovo ruolo nel quale deve ancora calarsi a pieno. Il francese da nuovo Badelj non ha funzionato e di conseguenza ne ha risentito tutta la squadra: lenta e orizzontale.

Uno spreco calcistico spostare davanti alla difesa una mezzala da dieci gol in stagione. Soprattutto quando in rosa hai chi in quel ruolo si è già disimpegnato bene: Edimilson Fernandes. Contro Chievo e Udinese lo svizzero ha convinto per tempi e fisicità, sbagliando pochissimo e mettendo sul rettangolo verde tutte le doti a sua disposizione.

Contro la Sampdoria non ci saranno scossoni: avanti con Benassi interno di destra e Veretout centrale, forse con Edi come mezzala sinistra. La linea titolare da qui in avanti? La speranza è che sia così, magari con il francese e l'elvetico a posizioni invertite. E Gerson? Un fuoco di paglia che sembra essersi esaurito in fretta. Dopo il debutto col botto il brasiliano ha dimostrato di non essere ancora pronto per essere inamovibile nell'undici di partenza. E allora, anche in virtù di quella formula che non convince nessuno, chissà che non sia giunta l'ora di farlo scivolare indietro nelle gerarchie.

http://www.violanews.com/stampa/nuovo-stadio-prove-di-disgelo-tra-nardella-e-della-valle-presto-un-nuovo-incontro-le-posizioni/

tutte le notizie di