Gasperini: “Questa squadra vuole vincere gare come questa. Con Gomez e Ilicic…”

Gasperini: “Questa squadra vuole vincere gare come questa. Con Gomez e Ilicic…”

dal nostro inviato all’Atleti Azzurri d’Italia

di Giacomo Brunetti, @gia_brunetti

L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria contro la Fiorentina:

La partita? Abbiamo fatto una gara di spessore, una squadra che dopo la Coppa Italia vuole essere protagonista anche in campionato ribaltando anche gli svantaggi. La Fiorentina ha grande velocità e pericolosità.

Terzo gol un simbolo? I gol sono stati tutti belli, anche quelli del ‘Franchi’. Importante è che lo spirito di veda: vogliamo essere protagonisti, vincere. Non ci bastava fare una buona gara, volevamo rimanere in corsa in classifica. Ci abbiamo messo determinazione e gambe, ma anche tanta qualità.

Prestazioni? A parte lo svarione iniziale, la difesa ha giocato bene. E poi Gomez e Ilicic: abbiamo costruito tanto, potevamo anche segnare di più. Il Papu ha fatto un’altra prestazione straordinaria: con lui e Ilicic in queste condizioni diventa difficile per gli avversari. Gollini ha fatto bene, Gosens è affidabile.

Differenze dalla coppa? Il fattore campo incide. A Firenze abbiamo fatto lo stesso errore: regalato il primo gol con una palla persa. Stasera avevamo voglia di vincere, in coppa magari ci interessava fare un buon risultato senza voler vincere a tutti i costi la partita”.

Ai microfoni di Sky Sport il tecnico ha poi aggiunto:

Anche oggi i giocatori hanno fatto una prestazione notevole che entusiasma il pubblico, è una vittoria importantissima per la nostra classifica. Ci siamo con le gambe e con la testa contro una Fiorentina così in forma, non era facile andare subito sotto, abbiamo creato e l’abbiamo voluta vincere, facendolo meritatamente. Obiettivi? Siamo ancora in corsa in Coppa Italia, ma in questi due mesi vogliamo giocarci le nostre chance in campionato. Abbiamo un ambiente fantastico che ci segue con entusiasmo e presenza, in casa e in trasferta, la squadra ha grande convinzione, è reattiva. In campionato ci sono tante squadre in pochi punti, tutte di grande valore.

vnconsiglia1-e1510555251366

PAGELLE VN – Chiesa predica nel deserto. Difesa disastrosa, si salva solo Pezzella

6 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-14014713 - 3 mesi fa

    Oh bulgaro!mica gli hanno comprato Messi,o Cr7! Questi con 3 papette hanno semplicemente acquistato dei signori giocatori e da anni qualsiasi proprietà sembra la fotocopia di quella precedente. Sono bravissimi con i giovani e sono competenti e pure attaccati ai propri colori,cosa che la nostra proprietà non fa.Se con i soldi che hanno i Della Valle mettessero metà della passione di questi saremmo a parlare di altro! Eppure mi stanno pure sul gozzo, però devo essere coerente!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. user-14014713 - 3 mesi fa

    A me rode tantissimo, mi è sempre rimasto antipatico,ma dire che non è bravo mi sembra incoerente. Chiesa sul campo mi sembra che partita dopo partita risponda da solo.Solamente oggi è stato l unico presente in campo per 90 minuti.il resto della squadra oggi mi è sembrato nettamente in balia degli avversari.Fermo restando che i nostri ragazzi restano ammirevoli per l impegno,che mettono in campo da un pezzo a questa parte.oggi si sapeva che sarebbe stata dura,come chi offende penso che sappia che Gasperini non è un bischero, nonostante sia indifendibile per le frasi su Chiesa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. batigol222 - 3 mesi fa

    Oggi niente infamate a chiesa? Pezzo di m****

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. ottone - 3 mesi fa

    Con Milan e Toro, due squadre serie, hai morso la polvere.
    Ricordati che di Fiorentina ce n’è una sola…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. BVLGARO - 3 mesi fa

    fai il galletto che ti comprano Hateboer, Gosens e Castagne. Vorrei vedere se ti comprassero Diks e Laurini…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. gio viola - 3 mesi fa

      Chi scusa??

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy