news viola

Gasperini: “Questa squadra vuole vincere gare come questa. Con Gomez e Ilicic…”

dal nostro inviato all'Atleti Azzurri d'Italia

Giacomo Brunetti

"L'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria contro la Fiorentina:

""La partita?Abbiamo fatto una gara di spessore, una squadra che dopo la Coppa Italia vuole essere protagonista anche in campionato ribaltando anche gli svantaggi. La Fiorentina ha grande velocità e pericolosità.

"Terzo gol un simbolo? I gol sono stati tutti belli, anche quelli del 'Franchi'. Importante è che lo spirito di veda: vogliamo essere protagonisti, vincere. Non ci bastava fare una buona gara, volevamo rimanere in corsa in classifica. Ci abbiamo messo determinazione e gambe, ma anche tanta qualità.

"Prestazioni?A parte lo svarione iniziale, la difesa ha giocato bene. E poi Gomez e Ilicic: abbiamo costruito tanto, potevamo anche segnare di più. Il Papu ha fatto un'altra prestazione straordinaria: con lui e Ilicic in queste condizioni diventa difficile per gli avversari. Gollini ha fatto bene, Gosens è affidabile.

"Differenze dalla coppa?Il fattore campo incide. A Firenze abbiamo fatto lo stesso errore: regalato il primo gol con una palla persa. Stasera avevamo voglia di vincere, in coppa magari ci interessava fare un buon risultato senza voler vincere a tutti i costi la partita".

"Ai microfoni di Sky Sport il tecnico ha poi aggiunto:

"Anche oggi i giocatori hanno fatto una prestazione notevole che entusiasma il pubblico, è una vittoria importantissima per la nostra classifica. Ci siamo con le gambe e con la testa contro una Fiorentina così in forma, non era facile andare subito sotto, abbiamo creato e l'abbiamo voluta vincere, facendolo meritatamente. Obiettivi? Siamo ancora in corsa in Coppa Italia, ma in questi due mesi vogliamo giocarci le nostre chance in campionato. Abbiamo un ambiente fantastico che ci segue con entusiasmo e presenza, in casa e in trasferta, la squadra ha grande convinzione, è reattiva. In campionato ci sono tante squadre in pochi punti, tutte di grande valore.

http://www.violanews.com/news-viola/pagelle-vn-221/