news viola

Galli: “Pioli? Dopo due anni normale sia coinvolto. Spesi milioni per la Primavera ma…”

Le parole ed il pensiero dell'ex portiere della Fiorentina sul momento che sta passando la squadra di Pioli

Redazione VN

L'ex portiere della Fiorentina Giovanni Galli ha rilasciato alcune dichiarazioni a Lady Radio sul momento attuale della squadra viola dopo la sconfitta di Cagliari:

"A Cagliari l'unico lampo è stato quello di Chiesa che è il fuoriclasse indiscusso di questa squadra. Il resto della squadra non mi ha dato sensazioni positive, soprattutto se ripenso all'atteggiamento della squadra. Ho visto una squadra slegata e quasi sempre con le braccia abbassate. Pioli? Non penso che le sue parole possano avere ripercussioni sui calciatori perché sarebbe un bel problema per loro. Tenere alle carriere che faranno, la voglia di mostrarsi, sono tutte cose che devono avere loro per primi. Dopo due anni il tecnico ha fatto giustamente capire che vorrà essere coinvolto nelle decisioni della società su questo progetto che deve avere un seguito. Pioli non può dipendere solo dalle decisioni di altri.

Di Francesco? È un allenatore che stimo molto, ma nonostante gli errori commessi Pioli è sempre stato corretto ed onesto nel suo operato. Non sono avvenuti episodi come in passato quando si è lasciato fuori qualche giocatore per mandare messaggi alla società e non ha pescato dalla Primavera forse perché ci sono traguardi importanti che devono raggiungere i nostri giovani. Una chiave di lettura forse dovrebbe essere questa: i trofei li deve vincere la prima squadra, il settore giovanile deve formare i calciatori sia sull'aspetto tecnico che su quello umano. Si spendono milioni per rifare la Primavera e poi negli ultimi anni sono più i giovani che vengono bruciati che quelli che vengono portati in Serie A. Si passa un messaggio sbagliato".

http://www.violanews.com/esclusive/vn-soucek-futuro-incerto-sara-il-campo-a-parlare-ma-la-fiorentina/

http://www.violanews.com/video/video-vn-gravina-sui-cori-di-cagliari-soggetti-inqualificabili-devono-vergognarsi/

tutte le notizie di