Firicano: “Per andare in Europa non si possono subire sempre 3 gol”

Firicano: “Per andare in Europa non si possono subire sempre 3 gol”

Firicano: “La Fiorentina dà spettacolo, ma subisce troppo. Tanti giocatori attaccano e quindi qualcosa viene lasciato in fase difensiva”

di Redazione VN

Intervenuto a Radio Bruno Toscana, l’ex viola Aldo Firicano ha parlato così del momento della Fiorentina, in particolare della fase difensiva:

La Fiorentina dà spettacolo, ma subisce troppo. Tanti giocatori attaccano e quindi qualcosa viene lasciato in fase difensiva. L’atteggiamento è propositivo, Biraghi è terzino, ma è quasi sempre nella metà campo avversaria. Tre gol subiti a partita non vanno bene per cercare di andare in Europa League, non sempre ci sono le giocate di Chiesa e Muriel, ma questo discorso vale anche per l’Atalanta.

Inizialmente la difesa era chiara anche negli uomini, c’era continuità, a volte cambiando un fattore qualcosa capita. Secondo me sono momenti, ma ripeto: se si vuole andare in Europa, non si possono prendere tre gol a partita. Per dare sicurezza al reparto, la prima cosa è che il portiere sia affidabile. Un portiere deve crescere nella guida della difesa, non nei miracoli.

vnconsiglia1-e1510555251366

Rialti: “La Coppa è più lontana, ma questa Fiorentina è come Rocky”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy