news viola

Fiorentina sul velluto contro i dilettanti maltesi. Ma il bicchiere non è del tutto pieno

Bene subito Muriel. Pioli però dovrà cercare di risollevare il morale di Simeone e Pjaca, e fare i conti con l'infortunio di Biraghi

Pier F. Montalbano

Ok, bisognava solo ritrovare la gamba e mettere minuti in vista della sfida di Coppa Italia con il Torino, ma per la Fiorentina - e per Stefano Pioli - le indicazioni non sono mancate. Il mini-ritiro di Malta è servito ai viola soprattutto per vedere all'opera il nuovo acquisto Luis Muriel, (autore di una tripletta nella prima gara del triangolare Visit Malta Tournament), ma anche tracciare una linea su Giovanni Simeone e Marko Pjaca. Sui due era puntata la lente d'ingrandimento, e anche contro una squadra di basso rango come il Gzira United, sono riusciti a non farsi trovare pronti all'appuntamento con il gol. Un paio di occasioni sprecate (palo per il croato, diagonale fuori per il Cholito) che fanno riemergere vecchi fantasmi e vizi. Meglio invece nel complesso la squadra che ha giocato la prima sfida - 6-0 all'Hibernians - dove la squadra viola è andata in scioltezza per 45'.

La Fiorentina ha fatto capire che il panettone è stato definitivamente smaltito, e adesso ci si può concentrare sugli impegni di campionato e di Coppa Italia. Sei gol all'Hibernians e due al Gzira rappresentano il viatico giusto per approcciare il 2019 al meglio. Se Pjaca e Simeone sono le note stonate, Benassi, Veretout e il redivivo Cyril Thereau sono riusciti a mettersi in mostra. Bene anche David Hancko apparso propositivo e pronto a sfilare la maglia da titolare a Cristiano Biraghi. Il terzino azzurro è uscito infatti zoppicante e le sue condizioni saranno da valutare nelle prossime ore.

http://www.violanews.com/news-viola/i-piu-e-i-meno-del-visit-malta-tournament-muriel-sugli-scudi/

http://www.violanews.com/calciomercato/scout-del-napoli-seguono-castrovilli-le-ultime-anche-su-veretout-e-diawara/

tutte le notizie di