news viola

Fiorentina, le notizie principali di oggi: nomi in uscita, Vlahovic, Fiorino d’Oro e…

Ripercorriamo assieme la giornata viola, tra voci autorevoli, polemiche e gli immancabili aggiornamenti sul mercato

Simone Torricini

Non esattamente il miglior buongiorno auspicabile, quello riservato ai tifosi viola da parte della Gazzetta dello Sport: il titolo (LEGGI QUI) sull'affare Borja-Inter non promette nulla di buono, e le parole di Spalletti (LEGGI QUI) suonano come una sentenza. Piovono conferme anche sul secondo dei top sul piede di partenza: per Nikola Kalinic c'è l'altra milanese (LEGGI QUI), che vorrebbe inserire nella trattativa una contropartita tecnica a scelta fra tre nomi. Per la mediana torna invece il nome di Kramer, che Corvino vorrebbe portare a Firenze assieme ad un centrocampista d'esperienza (LEGGI QUI). Per l'attacco spunta un nome nuovo: è quello di Matteo Politano (LEGGI QUI), ex Roma attualmente in forza al Sassuolo; la situazione (LEGGI QUI) sembra interessante. Tornando alle uscite illustri, sul Corriere Fiorentino si parla di Bernardeschi e di un muro anti-Juve che non pare più in grado di resistere all'urto (LEGGI QUI): il carrarino è nel pieno dell'orbita bianconera. Anche il bomber della Primavera Jan Mlakar è in uscita, ma soltanto in prestito: per lui (LEGGI QUI) c'è una neopromossa della Serie B. Per concludere, Il Mattino di Napoli (LEGGI QUI) lancia un'ipotesi di etichetta che rischia di tramutarsi in realtà nel giro di poco: "Supermarket Fiorentina, Napoli su Chiesa".

Preoccupante - naturale conseguenza, viene da dire - è la situazione legata agli abbonamenti: le cifre (LEGGI QUI) non sono affatto incoraggianti. Nel frattempo sono uscite le date per la Coppa Italia 2017/18: ecco quando entrerà in gioco la Fiorentina (LEGGI QUI). Uno studio statistico, a proposito di Coppa Italia, rivela che la Fiorentina ha ottenuto buoni risultati in circostanze particolari (LEGGI QUI).

Nel tardo pomeriggio è diventato ufficiale l'approdo di Vlahovic dal Partizan alla Fiorentina: l'attaccante serbo (LEGGI QUI) ha seguito la strada intrapresa da Milenkovic una decina di giorni fa. Allarme polemica: l'ennesimo asso nella manica calato da Pantaleo Corvino non ha convinto affatto Roberto Cavalli, che con un post sul proprio profilo Instagram (LEGGI QUI) ha attaccato duramente l'operato di proprietà e dirigenza.

Tornando brevemente al mercato, una nostra indagine sul caso Scalera fornisce alcune delucidazioni sulle modalità del fallimento della trattativa (LEGGI QUI). Anche per Venuti non è previsto un futuro nella Fiorentina, o almeno non a breve termine: il terzino (LEGGI QUI) rimarrà ancora una stagione al Benevento.

In chiusura una serie di video girati dal nostro inviato al Fiorino d'Oro, nel Cortile degli Uffizi: hanno parlato Cognigni (CLICCA QUI), Mencucci (CLICCA QUI, QUI E QUI), Vergine (CLICCA QUI) e il Sindaco Dario Nardella (CLICCA QUI).

In tarda serata ecco ulteriori aggiornamenti sul caso Kalinic (CLICCA QUI E QUI).

tutte le notizie di