news viola

Fiorentina, le notizie principali di oggi: dal caso Borja Valero al resto del mercato viola

Le notizia più importanti che hanno caratterizzato la giornata di oggi: tra mercato e non solo, tutto sulla Fiorentina

Redazione VN

Torna l'appuntamento serale di Violanews.com con un apposito articolo che raccoglie tutte le news più importanti sulla nostra Fiorentina.

Partiamo dunque dalla rassegna stampa di questa mattina, con il calciomercato che tiene banco. La Repubblica titola "Bernardeschi scontro finale. Cognigni fa il duro, la Juventus..." (LEGGI QUI) così come La Nazione che propone l'approfondimento sull'offerta della Juve per il numero 10 viola "La palla passa al giocatore" (LEGGI QUI) mentre su La Gazzetta dello Sport si parla di Borja Valero che diventa un caso: chi farà il primo passo verso la separazione? (LEGGI QUI).

Sul Corriere dello Sport-Stadio si parla di Yann Karamoh, diciottenne del Caen, possibile erede di Bernardeschi in maglia viola (LEGGI QUI).

Il retroscena svelato da Alfredo Pedullà ci racconta che durante la nottata sarebbe arrivata la telefonata risolutiva per Borja all'Inter (LEGGI QUI). Situazione di stallo invece quella di Badelj: se per La Nazione tutto sembra piatto (LEGGI QUI), per il Corriere dello Sport il Milan starebbe aspettando una risposta da Biglia. Solo in caso di rottura della trattativa da rossoneri e Lazio, allora Fassone punterà nuovamente sul croato viola (LEGGI QUI).

Nella mattinata è arrivata l'ufficialità di Sebastien De Maio al Bologna (LEGGI QUI), mentre l'esperto di mercato Niccolò Ceccarini ci informa che sarebbe in dirittura d'arrivo la trattativa tra Fiorentina e Sampdoria per Ilicic (LEGGI QUI).

Durante il Pentasport di Radio Bruno sono intervenuti Ciccio Graziani, che ha ribadito la sua reticenza nella vendita di Borja, sia Gianni Vio, ex collaboratore tecnico dei viola ai tempi di Montella: "Borja cambiò la mia Fiorentina" (LEGGI QUI), intanto un tifoso scrive una lettera al numero 20 spagnolo "Dicci la verità" (LEGGI QUI).

Sul fronte mercato dei giovani Giuseppe Scalera tornerà al Bari. Non c’è accordo tra la società pugliese e la Fiorentina per il rinnovo del prestito del calciatore classe ’98 (LEGGI QUI). Secondo quanto riportato da Sky Sport, la Fiorentina sarebbe sulle tracce del difensore del Genoa Izzo, e avrebbe parlato con il procuratore dell'attaccate uruguaiano Ardaiz, di cui vi proponiamo un video (GUARDA QUI).

Nel pomeriggio Pedullà conferma che non ci sono stati incontri per Kalinic, ma Corvino ha incontrato Ausilio dell'Inter sulla questione Borja. Il ds dei nerazzurri avrebbe chiuso definitivamente la trattativa (LEGGI QUI).

Infine la Nazionale Under 21 di Gigi Di Biagio viene battuta 3 a 1 dalla Repubblica Ceca nell'Europeo di categoria. In campo dal primo minuto Bernardeschi; Chiesa entra nella ripresa (LEGGI QUI).