Fiorentina-Inter, due serie da proseguire e una da interrompere. Occhio a Nainggolan… e Muriel

Fiorentina-Inter, due serie da proseguire e una da interrompere. Occhio a Nainggolan… e Muriel

Le statistiche di Opta Sports

di Redazione VN

L’Inter ha vinto tre delle ultime cinque partite contro la Fiorentina in Serie A (1N, 1P) e in questo parziale ha segnato ben 14 gol. Al Franchi la Fiorentina non perde contro l’Inter in campionato da febbraio 2014 (3V, 1N): 1-2 grazie alle reti di Palacio e di Icardi (subentrato dalla panchina). In 11 delle ultime 13 sfide tra Fiorentina e Inter in Serie A ci sono stati almeno tre gol nel match (in questo parziale 49 reti in totale, 3.8 di media a gara).

La Fiorentina è imbattuta da sei partite di campionato (2V, 4N), i viola non inanellano almeno sette gare di fila senza sconfitte in Serie A dallo scorso aprile (otto in quel caso). La Fiorentina ha vinto solo una delle ultime sette gare casalinghe in Serie A (4N, 2P), dopo che aveva ottenuto il successo in tutte le quattro precedenti al Franchi.

L’Inter ha vinto sette delle ultime nove sfide contro squadre toscane in Serie A (1N, 1P), segnando sempre nel parziale (21 reti – 2.3 in media a match). Inter (14) e Fiorentina (12) sono due delle tre squadre che hanno segnato di più nell’ultimo quarto d’ora di gioco in questo campionato (Napoli a quota 14).

Luis Muriel ha realizzato quattro reti contro l’Inter in Serie A, solo contro la Roma (sei gol) l’attaccante colombiano ha segnato di più. Radja Nainggolan – autore di tre reti contro la Fiorentina in Serie A – ha segnato nell’ultimo match di campionato, il centrocampista belga non trova il gol in due gare di fila nel massimo campionato da febbraio 2017 (quattro in quel caso).

Violanews consiglia

Caso Traoré a Empoli. Ma dopo due panchine potrebbe tornare titolare

Muriel /2: “Vendere biglietti della lotteria la partita più difficile. Idolo? Valenciano. A Corvino consiglio…”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy