Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Fiorentina, il centrocampo dai piedi transalpini

Sempre più nomi provenienti dalla Ligue 1 per il mercato della Fiorentina

Redazione VN

Due colpi, quelli utili a puntellare il centrocampo di Stefano Pioli, attesi già nelle prossime ore, nei prossimi giorni al più. Due aerei arriveranno dalla Francia - come si legge sul Corriere Dello Sport Stadio - e porteranno in Toscana prima Veretout martedì, quindi Eysseric mercoledì, con l'obiettivo di aggregare entrambi alla squadra dopo i due giorni di riposo che saranno concessi al termine del ritiro.

Il primo, proveniente dal Saint-Etienne, oltre a ritrovare Sanchez dopo la non felice esperienza all'Aston Villa vanta oltre 200 gare fra i professionisti e conosce bene Ligue 1 - avendo giocato anche nel Nantes - e Premier League. Si tratta di un giocatore forte sui calci piazzati e tecnico, chiamato a sostituire la partenza ormai imminente di Vecino.

Il secondo, invece, dopo la stagione che lo ha consacrato in Costa Azzurra con la maglia del Nizza, ha dalla sua dribbling, visione di gioco e tiro dalla distanza. Può esprimersi sulla trequarti ma anche come esterno d'attacco e a 25 anni è nel pieno della maturità calcistica. Fornirebbe inoltre a Pioli una buona varietà di scelte sul suo impiego nelle varie zone del campo.

tutte le notizie di