news viola

Fiorentina di Coppa: poco turnover, ballottaggio a destra. Ma il vero dubbio è su Kalinic

Kalinic o Babacar? E' questo il nodo da sciogliere nella formazione di oggi della Fiorentina. Una scelta legata anche al mercato

Simone Bargellini

Kalinic sì o Kalinic no? Non solo sul mercato, ma anche in chiave formazione. Oggi c'è Fiorentina-Chievo e il dubbio principale riguarda proprio l'utilizzo dal 1' dell'attaccante croato. I quotidiani di oggi si dividono sulla possibilità di vedere il giocatore regolarmente in campo (LEGGI QUI), nonostante la trattativa in fase avanzata con il Tianjin Quanjian. Altrimenti toccherà a Babacar.

Per il resto si dovrebbero vedere i "titolari" nel 4-2-3-1 viola. Sousa dovrebbe affidarsi a Tatarusanu in porta, mentre in difesa le scelte sono contate viste le assenze di Gonzalo e Astori: toccherà a Tomovic e De Maio fare coppia in mezzo, con Salcedo a destra e uno tra Maxi Olivera e Milic a sinistra. A centrocampo Badelj e Vecino, con Borja che dovrebbe partire dalla panchina. E poi la trequarti con Ilicic, Bernardeschi e un piccolo dubbio anche sulla fascia destra: alla fine potrebbe spuntarla Tello su Chiesa.

La Nazione propone un assetto diverso dagli altri ipotizzando un 4-3-3 con Sanchez a rimpolpare la mediana e Zarate titolare insieme a Ilicic e Baba in attacco. Se così fosse rimarrebbe fuori Bernardeschi, risparmiato per la Juve (TOTOFORMAZIONE).

tutte le notizie di