CRONACA | Schalke-Fiorentina 3-0. La Viola regge un tempo, finale in apnea

CRONACA | Schalke-Fiorentina 3-0. La Viola regge un tempo, finale in apnea

Rivivi la diretta testuale dell’ultima amichevole del precampionato della Fiorentina

di Simone Torricini, @TorriciniSimone

A Gelsenkirchen andava in scena l’ultimo test di precampionato per la Fiorentina di Pioli, ospite dello Schalke. Di seguito le scelte dei due tecnici e la nostra diretta testuale.

SCHALKE 04: Fährmann, Nastasic, Bentaleb, Baba, Stambouli, Caligiuri, Burgstaller, Harit, Schöpf, Naldo, Embolo. All.: Domenico Tedesco.

FIORENTINA: Lafont, Milenkovic, Pezzella, Hugo, Biraghi, Benassi, Norgaard, Gerson, Eysseric, Simeone, Chiesa. All.: Stefano Pioli.

125 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Saverio Pestuggia - 3 giorni fa

    Nella serata mi sono letto i commenti di questa notizia e dell’altra relativa al commento finale della partita. Ho notato che come altre volte e più di altre volte non si è discusso di calcio e della Fiorentina, ma è cominciata fra diversi utenti un botta e risposta personale che con la Fiorentina, il calcio ed un forum dedicato a questi due argomenti non ha niente a che fare.
    Non intendo andare avanti su questo tono per cui la nostra redazione sarà molto più severa con chiunque intenda frequentare il forum: commenti di calcio partecipazione da una parte o dall’altra va bene ma scrivere solo per deridere o peggio insultare altri utenti non saranno più ammessi e saranno cancellati appena pubblicati. Non ditemi che parteggio per una delle due fazioni, io desidero solamente che qui i nostri lettori, che ringrazio personalmente uno ad uno, possano discutere CIVILMENTE di calcio. Grazie per l’attenzione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. france - 3 giorni fa

    Scusa ma a voi non riesce commentare la squadra senza tirare in ballo sempre chi la pensa diversamente? Se tu sei tifoso,bene fai il tifo e lascia agli altri la possibilità di esprimersi.Hai visto una squadra giovane,forte? Bene.Altri,come me,non l’hanno vista per cui a ognuno il suo e lascia perdere i discorsi sui leoni da tastiera che se c’è una categoria che li rappresenta bene sono proprio i”tifosi veri” quelli che sanno solo offendere chi critica la società e che dovrebbero essere bannati da questo sito…Altro che veri tifosi! I veri tifosi sono altri….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. claudio62 - 3 giorni fa

    Ho visto tanti di quei precampionati ormai, da sapere che le indicazioni che ne traiamo noi spettatori valgono zero. Io da tifoso viola, che è il “lavoro” che so fare meglio lasciando ai tecnici professionisti della squadra che amo il diritto di lavorare in pace nel precampionato, sono e resto fiducioso. Sono convinto che quest’anno abbiamo una squadra forte, giovane, ben assemblata e che cu farà divertire. La certezza si aggiunge alla speranza che in questo modo tutta la gentaglia che ammorba questo sito e che esce da sotto i sassi sempre e solo quando “piove” (e in questo precampionato è bastato davvero poco per farlo, la leggera pioggerella della prima sconfitta di tutto il precampionato, per giunta generata dalla girandola dei cambi dell’ultima mezz’ora e contro la probabile seconda forza del campionato tedesco,per farli saltar fuori!) se resti dove è giusto che stia..sotto quei sassi a macerarsi il fegato, livida, perché ancora non si perde. Spero davvero di leggervi poco (di più non faccio che ne vi commento ne vi rispondo non meritando voi ne il mio tempo ne la mia attenzione) che così vorrà dire che si vince parecchio!! Certo che chi ama la Fiorentina come me spera lo stesso, spero proprio che dopo la partita con la Samp non sarete su queste pagine a prendervi sberleffi e pernacchio (fra l’altro pure vigliacchetti da tastiera..altro che leoni!). A domenica sera fenomeni..io ci sarò in ogni caso voi solo se la Fiorentina perderà. Quindi FORZA VIOLA a bestiaaaaa!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. papà orso - 3 giorni fa

    Forse è stato un bene non essere andati in EL. La squadra non è sufficientemente competitiva. Contro squadre non abbastanza forti, come avrebbe trovato nei preliminari, ha fatto molta fatica riuscendo a vincere ai rigori. Non sarebbe stata ponta per affrontare questo tipo di impegno, come avrà difficoltà ad affrontare la prima di campionato contro la Sampdoria.Penso che ci vorrà tempo per vedere una fiorentina di buon livello, Come le ultime stagioni, con il mercato, la preparazione con i nuovi elementi e impostare la squadra arriva troppo vicina all’inizio del campionato, una formazione approssimativa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. france - 3 giorni fa

    Come rimpiango i tempi di Ferroni o Contratto !!!
    Almeno si vedeva marcare gli attaccanti…
    E questo anche per colpa degli allenatori.I terzini che devono fare gli attaccanti e le”ali” che devono difendere(e poi quando sono vicino alla porta non segnano perchè non ce la fanno più).
    Ma insegnate ai terzini a difendere e ai tornanti ad attaccare!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Barsineee - 3 giorni fa

    Sono oggettivamente contento. Nella migliore delle tradizioni delle Fiorentine europee in stile Prandelli Montella e Sousa si prendeva sempre un bel 3 a 0 nelle ultime amichevoli estive. Ovviamente ergevano i soliti noti che profetizzavano una triste retrocessione (ebbene sì me li ricordo quelli che parlavano di Montella come di un allenatore da Catania, di Borja Valero e Gonzalo Rodriguez come due falliti retrocessi i Spagna e poi o di Kalinic e Sousa come due sconosciuti … E poi …

    Dalla prossima contano i punti. Adesso basta ruzzare!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Axel - 3 giorni fa

      Io ricordo una vittoria col real madrid a dire la verità…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. mario - 3 giorni fa

      Eh no così proprio non và, Sousa fece un eccellente precampionato, ottimi risultati e facendo vedere già una buona gestione di gioco, preludio a quel fantastico girone d’andata

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. bitterbirds - 3 giorni fa

        la memoria è corta e va e viene a seconda delle convenienze. se poi nomini sousa addio, non lo sai che è stato il padre di tutti i mali passati, presenti e futuri ? n’avra da passare di acqua sotto il ponte vecchio prima che si riveda un girone d’andata a quel livello

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. el_sup - 3 giorni fa

          ti ringrasiu per quelo che hai detu, è belu che qualcuni ricordi la mia filusufia di juego che sono riuscitu a inculcari a tute le mie squadri. ora che comi promesu ho vintu la mia prima ciampions vorrei puter ritornari a firenzi, mi mancano tantu i dispeti che facevu a tutti, ma sopratuttu mi manca perez grandi jugator che o lanciatu dopo chiesu.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. fabio1926 - 3 giorni fa

    Queste partite di precampionato contano il giusto da quando esiste il calcio, servono per provare schemi e cercare gli automatismi tra i nuovi arrivati. Il Napoli una settimana fa ne ha presi 5 a Liverpool.. Ma di cosa stiamo parlando??
    Qua c’è già gente che già ha sentenziato che la squadra è scarsa… ma siete proprio tifosi della domenica.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. el_sup - 3 giorni fa

      più che della domenica li definirei dercaxo. :)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Burlamacchi - 3 giorni fa

        Che tristezza: hai scritto un commento con un nickname e ti sei commentato da solo.

        Eh la solitudine…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. fabio1926 - 3 giorni fa

          La tristezza sei tu. Io sono io e basta e ho un solo nickname. Pedalare gobbo

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. el_sup - 3 giorni fa

            boia…gli ha preso ar cervello sta storia dei nik.
            nn sarà mica contagiosa?
            mi autocertifico ‘r vaccino burlamacchiano.

            Mi piace Non mi piace
          2. Burlamacchi - 3 giorni fa

            Ma quanti account hai?
            E ti commenti da solo? Povero sfigato

            Mi piace Non mi piace
    2. Axel - 3 giorni fa

      Il napoli se gioca a ottobre col liverpool rischia di prenderne cinque lo stesso…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. bitterbirds - 3 giorni fa

    si va in ghoul che è un piacere

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. el_sup - 3 giorni fa

      fluidi come un blocco di granito

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. bitterbirds - 3 giorni fa

        ci manca uno come ardaiz

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. 29agosto1926 - 3 giorni fa

          Detto da te la freccia d’amazonia

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. folder - 3 giorni fa

    Ma Pioli un parla? Un lo spiega perchè s’è preso 3 pere?Com’è scarso!Un c’ha ancora capito nulla:l’unica cosa che ha fatto è pregare Corvino di non vendergli il “Bolso” Eysseric che lui adora!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Burlamacchi - 3 giorni fa

      Pioli ha parlato ed è uno dei pochi che mi dà fiducia.

      Non è certo lui il problema.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. folder - 3 giorni fa

        Ah no? E allora dimmelo te chi dovrebbe dare un gioco ad una squadra che ancora non ne ha uno e schiera giocatori indecenti(Eysseric)e qualcun altro fuori ruolo(Milenkovic).Scusa ma che Pioli non sia un problema non
        te la posso passare!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. epicuro - 3 giorni fa

    Pur tenendo conto che lo Shalke è la seconda squadra in Germania e che giocava davanti al suo pubblico, lo sbandamento generale del secondo tempo è ingiustificabile. Era diventato tutto un gran casino dalla difesa all’attacco e passando per un centrocampo in totale confusione. Tutto scoordinato e senza idee, mai un passaggio in profondità con le punte in totale assenza di movimento. Io sono un po fuori di testa ma giocatori come Montiel non si lasciano a casa. Gerson mi pare buono, Noorgard non ha luce ma ha senso della posizione e precisione. Chiesa sempre generoso e bravo ma deve smetterla di andare a sbattere la testa il 50% delle volte contro gli avversari, se sei chiuso puoi anche passarla la palla.Simeone impalpabile. Primo tempo difesa buona. Del secondo tempo ho già detto e i singoli non sono commentabili.
    P.S. Valdemaro aveva previsto la batosta. Gli va riconosciuto. Oggi per lui è come aver fatto del buon sesso. Sarà sfinito con questo caldo .

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. el_sup - 3 giorni fa

      Se tutti i commenti fossero così lucidi e pacati avremmo una tifoseria da tastiera di cui andare fieri.
      purtroppo internet da “voce” a tutti rischiando di svelare il reale quoziente intellettivo dei fiorentini.
      Valdemart il buon sesso lo ha fatto con eroici atti onanici ad ogni goal dei crucchi.
      Ora è lì che si beve uno zabaglione con la cannuccia, per avere i du’ ditini liberi per scrivere sul computer unto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. cuoreviola - 3 giorni fa

    Ecco questi sono i post dove gli sciacalli e gli avvoltoi danno il meglio di se sfogatevi pure LIMITATI…….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. el_sup - 3 giorni fa

    e bubububububu
    abbiamo perso
    ebubububububu
    allenatore cattivo
    e bububububu
    siamo i peggio
    e bububububu
    quello fa schifo
    e bububububu
    e quellatro è peggio
    e bububububu
    si retrocede
    e bububububub
    colpa dei della valle
    e bubububububu
    e un son boni
    e bububububu
    la peggio squadra del mondo
    e bubububububu
    corvino
    e bubububububu
    cognini
    e bubububububu
    e bububububu
    .
    me lo sono scritto prima di leggere i commenti che sicuramente leggerò qui sotto.
    TUTTI TIFOSI DEL QWERTY.
    forza viola
    e bububububububububububu

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Burlamacchi - 3 giorni fa

      Almeno parliamo di Calcio. Te manco quello.

      Gira al largo strisciato.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. el_sup - 3 giorni fa

        bububububububububububu
        ha parlato Mura!
        bubububububu
        burlamacco, burlamacco, salutami arlecchino e purcinella, tra quelli puoi trovare un interlocutore interessante forse più adatto al tuo livello culturale.
        non perdere tempo con me.
        io ti giro alla larga di sicuro…m’avesse a venì la rabbia.
        baci.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Burlamacchi - 3 giorni fa

          Bella figura hai fatto oggi vai.

          Gira al largo gobbo!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. el_sup - 3 giorni fa

            o un t’ho appena scritto che ti giro al largo???
            ‘osa voi che ti mandi una raccomandata?
            ‘un ti preoccupà! giro al largo di siuro!
            anche se ho fatto l’antitetania, con ‘un coso come te…’un si sa’ mai.
            museruola?…
            te la mettono?

            Mi piace Non mi piace
          2. Burlamacchi - 3 giorni fa

            Ah quindi confermi di essere un gobbo!

            Hai sbagliato sito allora.

            Vaia brodo vaia

            Mi piace Non mi piace
    2. folder - 3 giorni fa

      Che c’è Bubu s’è capito:te fai Yoghi?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. el_sup - 3 giorni fa

        ahahah.
        dove l’hai messo il cestino della merenda ranger…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. bitterbirds - 3 giorni fa

    tranquilli companeros, è solo calcio d’agosto
    anche le prime due di campionato si giocano ad agosto, quindi aspettate a contattare uno strizzacervelli

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. el_sup - 3 giorni fa

      speriamo non vadano allo stadio…con sto caldo ci stà che raggiungano livelli inimmaginabili…speriamo piova..almeno

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Ottavio - 3 giorni fa

    Qualche anno fa, con squadre come lo Shalke te la giocavi, adesso a forza di ridimensionamenti puoi solo buscarne come un noce !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Kewell - 3 giorni fa

    indicazioni dell’amichevole:
    1) Biraghi non è da Fiorentina come ripeto da un anno, ma neanche da serie A, speriamo in Hancko.
    2) Benassi, gol a parte, è inutile.
    3) Simeone si svegli, se pensa di segnare ogni 10 occasioni si sta lustri… e la riserva è Vlahovic, Dio ci salvi (dalla B)
    4) CHIESA DEVE PASSARE QUEL CAVOLO DI PALLONE
    5) Milenkovic il terzino NON lo sa fare, non attacca e non sa fare le diagonali… imparerà? forse, ma quanti punti dovremo perdere nel frattempo???
    6) QUESTA SQUADRA NON HA UN GIOCO, a me Pioli sta simpatico ma le sue statistiche sul secondo anno iniziano a farmi pensare male.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. el_sup - 3 giorni fa

      concordo appieno. per fortuna abbiamo una rosa un po più ampia..pioli permettendo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Gazza - 3 giorni fa

    su 60 commenti 30 sono di 29 agosto che se la prende con gli altri per aver sbagliato il suo giudizio e gufato a metà tempo: O MAGO OTELMA!! mi raccomando la mattina non dare il buongiorno a nessuno

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. 29agosto1926 - 3 giorni fa

      Per 60 minuti ottimi! dici quello che vuoi ma da voi gobbi travestiti si aspetta di tutto. Sei stato zitto due settimane, nessun commento. Adesso ti scateni ma vai a caaaahhhaaare

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Gazza - 3 giorni fa

        continua a sfogare la sua rabbia con offese hahaha! trattatelo come se fosse normale dai!! non infierite perfavore!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. bitterbirds - 3 giorni fa

      dev’essere il giorno libero della badante

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Horsenoname - 3 giorni fa

      Hai ragione ma devi pensare che ormai ha quasi 92 anni e come puoi capire forse la mente non è più tanto lucida come un tempo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. folder - 3 giorni fa

    A me lo S04 non è parsa una squadra di fenomeni.Buona squadra ma non altro.Però ha un gioco: quello che non ha la Fiorentina che si accende solo per giocate individuali.Pioli si dimostra quello che penso sia:un allenatore da scapoli/ammogliati.Centrocampo senza idee;giocatori bolsi che giocano al posto di quelli validi(Eysseric su tutti);non ci sono sovrapposizioni sulle fasce e all’unica punta centrale arrivano si e no 3 palloni a partita!Comunque Pjaca e Mirallas ingiudicabili(speriamo migliorino)Mah…..che dire:speriamo in bene!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. L'ironia è sprecata quando si usa sugli stupidi. - 3 giorni fa

    Abbiamo giocato per 60 minuti con grande autorità e sicurezza, buona difesa con Norgaard e Gerson in palla sia sul recupero palla, il primo, che nell’impostazione il secondo. Terzini attenti e sicuri, Chiesa, come sempre in palla e Simeone assente dal gioco, anche perché mai servito bene.
    Poi…….. sembra essere calato un velo sulle idee e sulle gambe. Le amichevoli d’estate si giudicano male ma crollare così non va bene anche se conta il giusto. E’ una squadra giovanissima e avrà bisogno di sicurezze per quanto riguarda la personalità e la determinazione.
    Comunque ho fiducia che per domenica saremo pronti per affrontare la Samp con buone armi. Il tempo è a nostro favore e comunque possiamo lottare per un posto in Europa senza andare a “scomodare” il settimo posto (battuta infelice di Andrea).
    Abbiamo fiducia perché questa squadra la merita.
    Troppi disfattisti comunque. Troppo prnti a rimarcare i difetti e troppo poco pronti ad esaltare le qualità. Non siamo da Champions ma non siamo nemmeno da decino posto come qualcuno vorrebbe far credere.
    Ricordatevi….. meglio una manciata di pazienza che cento cervelli.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Burlamacchi - 3 giorni fa

      E’ inutile che cambi nickname, sei sempre 29agosto1926
      Ti sei fatto sgamare in un altro post, dove invece di rispondere con questo nickname, hai risposto con 29agosto1926.

      Vai a studiare, che anche oggi hai fatto una figuraccia.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Gazza - 3 giorni fa

        e’ vero… madonna che tristezza e compassione mi fa!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Giovaneviola - 3 giorni fa

    Oddio tragedie greche per aver perso contro lo schalke, quandosono partite senza motivazioni e servono solo per mettere forma fisica nelle gambe, se si inizia ora a criticare a novembre avete già finito la voce

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. pippo - 3 giorni fa

    non c’è gioco e come sempre non riusciamo acorrere per 90 minuti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. zanarditommas_602 - 3 giorni fa

    e due anni che dico che abbiamo il peggiore allenatore della storia…..vedremo…certo, fare il 433 con il serbo bloccato dietro,(sembra contratto),e biraghi che scala a centrocampo, senza che nessun terzino accompagna la fase offensiva,lasciando gli esterni soli contro tutti, senza una sovraposizione del terzino, era dai tempi di bersellini..che non si vedeva nulla del genere.. a questo allenatore gli npotete dare anche 11 maradona, sara sempre un vecchio alcolizzato

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. massimo_383 - 3 giorni fa

    Dove sono i Calamai di turno? Squadra mediocre come la società dei Della Valle

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. alesquart_597 - 3 giorni fa

    Vldemaro tu sei proprio un TDC, quasi ci godi a veder perdere giusto per dimostrare che avevi ragione.
    Vero che gli ultimi minuti s’è fatto schifo, ma prima no e fino ad allora tu zitto.
    Al di là di tutto, il buco è sempre il lato sinistro Biraghi lascia troppo spazio all’avversario. Non sa marcare
    punto.
    Chi dice che ha fatto miglioramenti non capisce una mazza di calcio.
    E a centrocampo ci vuole uno che sappia smistare il gioco. Benassi non ha queste caratteristiche, Noorgard è acerbo (beh lo era anche Badelj all’inizio) e non abbiamo una qualità tale da permetterci la mancanza di un cervello.
    Bene Chiesa, Gerson e Simeone, nonostante il gol sbagliato. Però il crollo non mi è piaciuto per nulla, mi ha ricordato l’ultima di campionato

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Horsenoname - 3 giorni fa

      Guarda che quì il problema non è Valdemaro , il problema è una proprietà che se ne frega , che è distante dalla città e che snobba ciò che la tifoseria pensa ; e quando uno è disinteressato fa solo il minimo indispensabile per non perdere tutto in attesa che arrivi l’occasione giusta . Purtroppo le occasioni bisogna spesso crearle e alla Fiorentina non ci sono le persone che hanno certe capacità : Valdemaro sono anni che denuncia soldi gettati al vento e menefreghismo , se questo lo ritieni godere nel remare contro allora si lo è . Ci sono società che con meno soldi riescono a fare percorsi migliori però a Firenze sembra impossibile , io son dell’idea che sia più difficile lavorare male che bene evidentemente si sono impegnati parecchio per raggiungere l’obbietivo ; guarda Saponara obbligo di riscatto a Giugno ed è già in saldo da tempo , non ti viene da chiederti perchè si siano impiccati per questa operazione che nessuno sano di mente avrebbe fatto mai ? Beh a me certi dubbi vengono……

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. 29agosto1926 - 3 giorni fa

    O ragazzi……. come disse il Magnifico “Chi vuol essere lieto sia……..” Chi gli sta bene tifare contro a prescindere va bene, contento lui. Io tifo Fiorentina a prescindere da chi c’è, da chi ci gioca, da chi la dirige, da chi l’allena. Vedo un solo colore. Il problema è che tra 20 giorni cominciano le scuole.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Gazza - 3 giorni fa

      dai divino otelma non te la prendere a male!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. 29agosto1926 - 3 giorni fa

        Tu non fai parte dei tifosi quindi ogni tuo appunto è un complimento!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Kewell - 3 giorni fa

    3-0 da una squadra che vale si e no l’Atalanta ad una settimana dal campionato io sono parecchio preoccupato.
    ho visto i soliti atavici errori individuali, Simeone che per fare un gol ne deve sbagliare 5, Benassi che non fa un passaggio a modo oltre i 5 metri di distanza, Biraghi che può piacere solo ai leccavalle che sbaglia qualunque cosa e poi riprova delle riprove Milenkovic terzino è un suicidio, non spinge e non sa neppure fare le diagonali come sul primo gol, ma la colpa è di chi si è fissato a metterlo li.
    e qui si arriva al male peggiore: Pioli. questa squadra non ha uno straccio di gioco, fanno possesso palla nella propria metà campo (e sbagliando come sul terzo gol) mentre davanti non si vede uno straccio di schema offensivo.
    purtroppo sa di essere in una botte di ferro perché pur di non pagare un secondo allenatore accetterebbero pure di andare in B i vostri amici di casette…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. Horsenoname - 3 giorni fa

    Complimenti davvero agli intenditori che affermano “squadra solida dietro” e che col tempo possono solo migliorare (si certo come le sorbe) . Sinceramente che non capivate niente di calcio se ne erano accorti anche i bambini , comunque oggi avete superato voi stessi con le minki…te scritte , bravi veramente ci sorprendete peccato che non siamo sul Corriere dei Piccoli ne su Scherzi a Parte .
    Allenatore incompetente e squadra molto mediocre il settimo posto per questi è come vincere il campionato ma infondo alla società va bene così non possiamo dire niente .

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. Gazza - 3 giorni fa

    io ci vedo tanta genialità dell allenatore… ultime 3 partite zero gol zero tiri in porta!!! e poi la novità tattica dell’anno: in fase di impostazione Biraghi taglia in mezzo al campo e se la fa dare per impostare… ho ancora la pelle d’oca!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Ottavio - 3 giorni fa

      Io lo facevo nel Subbuteo, e funzionava…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. gmasi1971 - 3 giorni fa

    Bravo Pioli.
    Siccome Veretout l’anno scorso segnò troppo, quest’anno ha pensato bene di metterlo sempre più dietro.
    Se continua così fra un pò lo metterà in porta

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. Kewell - 3 giorni fa

    bravo ci capisci di molto… sul primo gol ha colpa in pieno è davanti non si vede mai

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. user-13899791 - 3 giorni fa

    Quante figure di merda, biraghi e benassi venduti subito, a chiunque, anche regalati basta che si levino

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. Valdemaro - 3 giorni fa

    Leccavalle abituatevi a queste partite.
    Ne vedremo spesso quest’anno.
    E speriamo che Chiesa si preservi altrimenti si rischia grosso.
    Speriamo di salvarsi velocemente.
    Arcobaleni viola per tutti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. el_sup - 3 giorni fa

      Valdemart, fra te e una manciata di catarri non saprei chi scegliere.
      ti amo.
      vorrei averti a fianco a me allo stadio.
      sai quanti arcobaleni vedresti 😉

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. alesquart_980 - 3 giorni fa

    bene….la difesa dovrebbe essere il reparto a posto….a parte tutto preoccupa la mancanza di reazione.

    Sciolti al caldo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. ursusminimus - 3 giorni fa

    una buona prestazione della difesa con un Biraghi super

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. Crjstiano72 - 3 giorni fa

    Lo Shalke è di un altra categoria. Uomini come Pjaca e Mirallas devono ancora inserirsi. Ma dobbiamo ammettere che in fase di costruzione siamo davvero modesti. Da centrocampo in su, ma soprattutto a centrocampo abbiamo portatori d’acqua, ma di teste e piedi…..davvero pochi! Benassi non ha appoggiato un pallone uno a verso. Pallacce sparate quasi a caso alle ali sempre fuori misura. Tutto deve ancora olearsi, manovra ed intesa, ma non intravedo una luce che tra difesa ed attacco possa illuminare il gioco. Simeone ancora troppo solo come anno scorso! Nel secondo tempo, complici i molto cambi molto male e confusionaria anche la fase difensiva. La Samp non è lo Shalke e neppure il Chievo, ma…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. FILTRA OTTIMISMO (figlio di Tesoretto, fratello di Plusvalenza) - 3 giorni fa

    l’unico con i piedi buoni a centrocampo è Gershon… a questo punto adattiamo lui regista.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. alesquart_461 - 3 giorni fa

    abbiamo sbracato..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. Valdemaro - 3 giorni fa

    Squadruccia appesa ai lampi di Chiesa e poco più.
    Gioco zero e Pioli al secondo anno è una garanzia.
    Ripeto vista oggi sono in linea con l obiettivo della proprietà: massimo settimo posto ma se tutto gira per il verso giusto.
    Un ringraziamento ai grandissimi della valle e arcobaleni viola per tutti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. 29agosto1926 - 3 giorni fa

      Te lo dicevo che tifavi contro. O bravo, sei contento e puoi scrivere gli arcobaleni che vuoi. Siamo felici per te.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Valdemaro - 3 giorni fa

        Troll se a te piace fare queste figure sono contento per te. Quest anno non mancheranno vedrai.
        Mentre a noi veri tifosi viola gireranno parecchio le palle.
        Torna ad adulare i tuoi padroncini.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. alesquart_515 - 3 giorni fa

    e ti pareva…. Biraghi in difesa è un cesso con le gambe

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  39. FILTRA OTTIMISMO (figlio di Tesoretto, fratello di Plusvalenza) - 3 giorni fa

    bene in fase di non possesso ma quando abbiamo palla siamo davvero modesti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  40. Giovaneviola - 3 giorni fa

    Gershon mi piace parecchio, ha personalità e chiesa lo vedo già in forma, in più milenkovic terzino non è per niente adattato

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. mario - 3 giorni fa

      Un terzino che non spinge mai si porta due uomini, esterno e terzino avversario, ad attaccarlo. Terzino è terzino nella difesa a 4, non è la stessa cosa dell’esterno centrale nella difesa a 3

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  41. Crjstiano72 - 3 giorni fa

    Il primo tempo ho visto una squadra solida w quarata. Certo scordiamoci il modello Montella e Sousa. Il possesso palla non sarà il nostro gioco. A centrocampo mancano, almeno x ora, teste pensanti e piedi gentili. Puntiamo sulla velocità e sul gioco sulle fasce. Diciamo una squadra d’assalto. È pur sempre calcio d’agosto. Con Veretout e Pjaca, e xche no Mirallas sarà una squadra più fluida. A me non dispiace x nulla!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  42. Enrico_tv - 3 giorni fa

    Stiamo giocando alla pari contro lo schalke, secondo lo scorso anno in campionato e che deve giocare la Champions, inoltre la migliore occasione l’abbiamo avuta noi con benassi e miracolo del portiere.. Direi che non sta andando proprio così male.. La squadra gira sempre meglio, l’uso dei terzini è decisamente insolito ma vedo che si stanno abituando, gerson a centrocampo ha linee di passaggio che gli altri non hanno.. Poi immagino che pjaca si possa raddoppiare la pericolosità visto che ora si lascia quasi tutto a chiesa.. Per il settimo posto son fiducioso, vediamo che fanno le altre

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  43. scalino15 - 3 giorni fa

    Stiamo sempre a criticare la nostra squadra ed esaltarne i nostri limiti…ma questi sono arrivati secondi nella Bundesliga, a me un mi sembrano certo dei fenomeni!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Axel - 3 giorni fa

      Sicuro?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  44. 29agosto1926 - 3 giorni fa

    Bene così, squadra solida dietro e nel mezzo si vedono dei progressi da parte dei due nuovi. Milenkovic dimostra che è una sicurezza. Bisogna creare di più perché due tiri in porta sono pochini. A questo punto della preparazione va bene. Avere una buona fase difensiva è importante. Con Pjaca, Veretour ed il nuvìovo Fernandes abbiamo una buona squadra che può lottare tranquillamente per l’E.L.
    Possiamo solo migliorare con il passare del tempo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Burlamacchi - 3 giorni fa

      “A questo punto della preparazione” guarda genio che la preparazione ormai è praticamente finita. Fra una settimana inizia il campionato, sai?

      Concordo su molte cose, su Milenkovic, Pjaca, Veretout (Veretour sarà tipo l’Alpitour) e sulla necessità di essere più concreti davanti.

      Le azioni però si sono sviluppate soprattutto sulle fasce o con lanci dalle retrovie. Bisogna che Norgaard e Gerson crescano.

      Sotto un altro articolo parlavi di giocarsi il 4o posto col Napoli, ora scendi a parlare di EL sicura. Comunque fa lo stesso, speriamo tu abbia ragione. La base è buona.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. 29agosto1926 - 3 giorni fa

        Ti sei dimenticato di nuovo il cappellino. Pazienza oramai sappiamo dal tuo Nick i tuoi limiti.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. 29agosto1926 - 3 giorni fa

        Scusa mi sono dimenticato. Anche senza cappellino però dovresti sapere leggere. Privilegio evidentemente non tuo

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Burlamacchi - 3 giorni fa

          Quanto ti rode!

          Comunque ho letto e capito benissimo. Te mi sa che ti sei perso la parte in cui concordo con te.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. 29agosto1926 - 3 giorni fa

        Guarda, questa volta senza polemica. Ho detto che possiamo arrivare anche quinti il mio “mah” al Napoli era dovuto al fatto che non credo che ripeta il campionato dell’anno scorso ma non per questo saremo noi a rimpiazzare l’eventuale posizione. Contento?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Burlamacchi - 3 giorni fa

          Concordo sul Napoli. Sull’arrivare 5 non lo vedo impossibile, ma dipende da vari fattori (il peso delle coppe su alcune squadre, la resa di alcuni giocatori, ecc).
          Come ho detto in molti altri commenti: siamo un’incognita perchè molti giocatori lo sono. Ovviamente non siamo da retrocessione, ma potremmo comunque sorprendere e far meglio del 7o posto.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. france - 3 giorni fa

      Questo invece non è un commento a bischero vero?
      Sei un fine intenditore…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Gazza - 3 giorni fa

      nemmeno il divino otelma ne avrebbe padellate cosi tante in poche righe!!! che figura di m…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  45. france - 3 giorni fa

    Siamo una squadra abbastanza modesta direi sulla falsariga dell’anno scorso.Ha ragione ADV,forse potremmo arrivare settimi…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. 29agosto1926 - 3 giorni fa

      Come sempre france sei sulla linea di Valdemaro ed IG forse per rimanere fedele al tuo amico Pestuggia che detta i tempi della polemica!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. france - 3 giorni fa

        Tu fai pure i commenti che vuoi e fai fare altrettanto agli altri.Il pensiero unico è finito da un pezzo amico…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. 29agosto1926 - 3 giorni fa

          A cena con il tuo amico Valdemaro?l’anno scorso probabilmente eri uno di quelli che diceva che retrocedevamo, oggi dici che non possiamo arrivare più su del settimo posto.sono ottimista

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. france - 3 giorni fa

        La mia linea è dettata da me al contrario della tua…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. 29agosto1926 - 3 giorni fa

          Il pensiero unico è finito ma tu lo eserciti a quanto vedo.p
          Poerino!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. france - 3 giorni fa

            Ascolta,tu stai insistendo troppo e non te ne rendi conto.Ti ripeto,hai bisogno di me?

            Mi piace Non mi piace
          2. 29agosto1926 - 3 giorni fa

            Perché france se avessi bisogno? Cosa fai?

            Mi piace Non mi piace
    2. 29agosto1926 - 3 giorni fa

      Solo per farti presente che, per ora, ti sei beccato 25 pollici verso!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. france - 3 giorni fa

        Ah ho capito,tu stai attento a queste cose vero? Mi meraviglio di me che ti rispondo anche..

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. 29agosto1926 - 3 giorni fa

          Alle volte i pollici verso identificano i discorsi a bischero. Ma a te non fa specie sei abituato

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. france - 3 giorni fa

            Ora hai rotto i coglioni a sufficienza.Io ho fatto un commento e tu sempre a inseguire.Cosa vuoi da me? Redazione pubblicatela perchè il tipo che come al solito si nasconde dietro una tastiera insite.

            Mi piace Non mi piace
        2. Burlamacchi - 3 giorni fa

          E’ un ragazzetto. Basano tutto sui like.

          Dai che fra un mesetto torna a scuola

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. 29agosto1926 - 3 giorni fa

            Purtroppo si ma meglio a scuola che al carnevale di viareggio dove tu sei abituato a sfilare

            Mi piace Non mi piace
          2. Burlamacchi - 3 giorni fa

            Ripeto: quello è Burlamacco. Burlamacchi era tutt’altra cosa.

            Studia vai

            Mi piace Non mi piace
          3. 29agosto1926 - 3 giorni fa

            Sarà che sei al plurale perché sfili più volte?

            Mi piace Non mi piace
          4. Burlamacchi - 3 giorni fa

            Sarà che non conosci la Storia e non sai chi era Burlamacchi?

            Ignorante. Vai a studiare

            Mi piace Non mi piace
      2. france - 3 giorni fa

        Aspetta,me ne sono messo un altro verso io e te ne ho messo uno su a te così stasera dormi contento…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  46. Valdemaro - 3 giorni fa

    Ma un vice Simeone???
    Bah unn abbiano a spendere troppo….per il settimo/decimo posto ca bene così…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. 29agosto1926 - 3 giorni fa

      Ti tocca tifare contro quanta gioia ci dai

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Valdemaro - 3 giorni fa

        Ma non tifo contro la squadra.
        Oggettivamente è moscia come il suo allenatore. Sto guardando la partita.
        Ribadisco settimo/decimo posto.
        Anche con i nuovi innesti.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. 29agosto1926 - 3 giorni fa

          Non puoi non tifare contro è più forte la voglia di scrivere le bischerate che scrivi che quella di vedere la Viola vincere. E’ matematico come la terra che gira intorno al sole.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Burlamacchi - 3 giorni fa

            Ma te chi saresti? Super Tod’s? Il supereroe non richiesto che difende dai commenti non entusiastici verso la Fiorentina?

            Mi piace Non mi piace
    2. maxrosi5_142 - 3 giorni fa

      Masochista

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. epicuro - 3 giorni fa

      Ormai non sai più cosa dire. Sono finiti gli alberi. Dove ti arrampicherai?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. maxrosi5_167 - 3 giorni fa

      Come tolto un goal alla modesta squadra tedesca? Era fuorigioco. Poi se questi sono in champions, mah !

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  47. riccard_672 - 3 giorni fa

    Si puo vedere in streaming?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Simone Torricini - 3 giorni fa

      Ciao, sì, la trasmette Violachannel

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  48. Valdemaro - 3 giorni fa

    Milenkovic terzino destro è da sequestro di patentino di allenatore…..
    Ma d’altronde le alternative sono scadenti…ma lui è un centrale stop.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bale - 3 giorni fa

      Speriamo che caccino Pioli e prendano Valdemaro lui insegna al super corso di allenatori a coverciano…stanotte metto un paio di lenzuoli al piazzale Michelangelo ” via pioli dentro Valdemaro sei uno di noi” grande Valdemaro…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Giovaneviola - 3 giorni fa

      Mah se l’Atletico voleva spendere 40 milioni per rimpiazzare vrsaljko come terzino destro pioli non sarà l’unico scemo che lo vede terzino

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  49. STEFANO - 3 giorni fa

    Ma Pioli ci crede ancora in Eysseric??? mah!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. folder - 3 giorni fa

      E’ il prototipo del calciatore bolso:un mito per Pioli!

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy