Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Ferrara: “Da Della Valle a Corvino & co., tutti i responsabili di una crisi ai confini della realtà”

Dopo gli errori della rivoluzione d'estate sul mercato, pesano i silenzi di Diego e Andrea in una stagione tra le più deludenti. E la vendita della società è un rebus

Redazione VN

Tutti i protagonisti, tra proprietà e società. Ognuno con il proprio ruolo all'interno della crisi viola. Questo l'articolo firmato Benedetto Ferrara su La Repubblica:

DIEGO DELLA VALLE - La verità è che oggi una società di calcio è più facile comprarla che rivenderla. (...) Diego comanda, ma non appare. Le sue dichiarazioni più recenti sono quelle sul fratello che soffre. L’ultimo comunicato era per i fiorentini rosiconi: se sapete fare meglio compratela voi. Questa la sintesi. È stato lui, convinto dal presidente esecutivo, a richiamare il fidato Pantaleo. Cognigni non vedeva l’ora.

ANDREA DELLA VALLE - Ufficialmente soffre da lontano perché offeso, ma chi lo conosce sostiene che non condivida affatto questa mediocrità tecnica diffusa. D’altra parte fu lui a mandare via l’imperatore Pantaleo primo. E fu lui ad avvallare il mercato di Montella. La restaurazione era difficile da digerire. E Andrea non l’ha digerita. (...)

PANTALEO CORVINO - È stato richiamato per fare cassa e organizzare una dignitosa ripartenza. Sul primo obiettivo nessun problema, sul secondo meglio far finta di niente. (...) Rimasto fuori dal calcio dopo il flop a Bologna, il dg è tornato in ballo seguendo gli schemi classici del suo credo: o stai con me o contro di me. Il problema è che nel frattempo il mondo è cambiato, e non bastano tre o quattro amici fidati per controllare tutto, tanto più se incassi centodieci e spendi settanta per ritrovarti a metà classifica. (...)

MARIO COGNIGNI - (...) Esegue gli ordini, e se il capo dice di rientrare lui rientra. Il suo rapporto con Diego è saldo come quello di un politico con la sua poltrona. Mario Cognigni è uomo di azienda: rigido, pratico, gelido, almeno nella sua versione pubblica. Lui con Corvino non ha mai smesso di confrontarsi, nemmeno nei giorni di Pradè. C’è chi dice che i due abbiano lavorato a lungo per la restaurazione. Coi due anche il procuratore Fali Ramadani, uomo che Corvino presentò allo stesso Cognigni. (...)

GINO SALICA - Lo hanno richiamato alla lotta perché l’unico dotato di credibilità e di un velo di umanità. (...) Uomo educato e mai arrogante, preferisce il dialogo e sa perfino ascoltare. Anche per questo, a occhio, conta davvero il giusto.

CARLOS FREITAS - Ha chiesto di contare qualcosa ed è stato accontentato. Così ha preso Gaspar e Gil Dias. (...)

GIANCARLO ANTOGNONI - Avete presente quando i partiti cercano candidati famosi presi dalla cosiddetta società civile per cercare di diventare più credibili quando sembra impossibile? Ecco, più o meno all’unico dieci è andata così. Momentuccio. Inevitabile.

http://www.violanews.com/news-viola/antognoni-lanno-scorso-piu-competitivi-ieri-il-verona-sembrava-il-real-ma-ci-rialzeremo/

http://www.violanews.com/news-viola/salica-confronto-civile-coi-tifosi-anche-noi-delusi-e-frastornati-e-sui-della-valle/

tutte le notizie di