Federico Chiesa e la scadenza del contratto: alcune specifiche

Federico Chiesa e la scadenza del contratto: alcune specifiche

L’attuale contratto di Chiesa con la Fiorentina scade nel 2022 (e non 2023): in estate si dovrà parlare di futuro

di Redazione VN

Giusto per la precisione. Molti lettori ci hanno chiesto specifiche sulla scadenza del contratto di Federico Chiesa alla luce di alcuni articoli apparsi oggi sui quotidiani. Ebbene a quanto ci risulta, rifacendoci anche ai comunicati ufficiali, il rinnovo firmato nella scorsa stagione ha validità fino al 2022, cioè per altri tre campionati oltre a quello attuale.
contratt
Probabilmente Corvino parlando di “altri 4 anni”, nell’intervista di qualche giorno fa, contava anche l’annata in corso. Questo non significa che i tempi siano ristretti da mettere la Fiorentina in una situazione di debolezza, in chiave mercato, ma allo stesso tempo la prossima estate sarà necessario affrontare seriamente l’argomento. Perchè è un’esigenza già manifestata da Chiesa e dal suo entourage (babbo Enrico), al momento senza riscontri da parte della società. E perchè sarebbe assai rischioso – quello sì – arrivare a due anni dalla scadenza, come accadde con Bernardeschi. In ogni caso di tempo ce n’è ancora un bel po’ e soprattutto ci saranno da capire gli scenari di mercato, visto che per Chiesa si profilano maxi offerte dall’Italia e dall’Europa che la Fiorentina potrebbe prendere in considerazione: lo stesso Corvino lo ha fatto chiaramente intuire (LEGGI QUI).

 

vnconsiglia1-e1510555251366

Chiesa contro Zaniolo, gioventù al potere. E pensare che avrebbero potuto giocare insieme…

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Ghibellino viola - 2 mesi fa

    Grazie per la precisazione. Spero che la società si muova per il rinnovo anche perché chiesa si merita di guadagnare quanto vale. Siamo consapevoli però che l’eventuale rinnovo non ci garantirebbe dalla possibilità che sia venduto. Ormai nel calcio moderno è difficile opporsi alla volontà del giocatore.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy