Fede, c’è posta per te: una bambina scrive a Chiesa. Come la promessa di due anni fa…

Fede, c’è posta per te: una bambina scrive a Chiesa. Come la promessa di due anni fa…

Una lettera per Chiesa, consegnatagli nell’incontro avvenuto oggi con i tifosi viola al Viola Store I Gigli

di Giacomo Brunetti, @gia_brunetti

I tifosi della Fiorentina accorsi al centro commerciale I Gigli sono stati accolti da due sorprese: una lunga serpentina per entrare nel Viola Store – tantissimi i sostenitori gigliati accorsi per incontrare Federico Chiesa e Ilaria Mauro – e la presenza di Bryan Dabo e Alban Lafont. «Cosa ci fate qui?», chiedono i curiosi in prima fila. Semplice shopping per i due francesi, usciti dal negozio pochi minuti prima dei due protagonisti del pomeriggio. Gli oltre cinquecento fan erano ben distribuiti per età, e a farla da padrona è stata, come sempre, la spontaneità dei bambini.

Due anni fa, Fede attirò ai tifosi – insieme a Cristian Tello e Maximiliano Olivera – allo stesso bancone sul quale oggi ha firmato autografi e scattato foto. Simbolico fu il gesto di una bambina che, arrivata dinnanzi al suo idolo, scoppiò a piangere per l’emozione, posando sul tavolo una lettera per il suo calciatore preferito. «Federico sposami», recitava il cartellone disegnato a mano.

Il copione si è ripetuto. V., una ragazza, ha scritto a Chiesa, recapitandogli la propria lettera nell’incontro avvenuto allo store viola di Capalle. Contenuto top secret, ma la citazione iniziale racconta del proprio idolo. Se c’è un simbolo, quello è Federico. «Indossare la fascia di capitano della Fiorentina è per me un onore», ha dichiarato ai nostri microfoni: senza Pezzella, sarà lui il leader, come già avvenuto a Bologna, quando divenne il secondo capitano più giovane della storia gigliata. E tra dichiarazioni d’amore, lettere e promesse, il popolo viola spera di poterselo godere ancora a lungo.

Violanews consiglia

Chiesa: “La fascia? Un onore, rappresenta Davide. Auguri a Pezzella, leader vero”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy