news viola

Europa League, provarci per onorare il Capitano

Secondo alcuni tifosi il campionato della Fiorentina è finito a Udine. Per altri il finale di stagione ha ancora un senso. Cercare di conquistare la qualificazione all'Europa - obiettivo difficile, ma non impossibile - è il modo migliore per...

Stefano Niccoli

Niente sarà più come prima. L’ha detto Pioli settimana scorsa, lo ribadiamo noi adesso. Inevitabile, normale. Davide Astori, oltre che il capitano, era il punto di riferimento della Fiorentina. La sua scomparsa fa male, malissimo, soprattutto se pensiamo al modo in cui è avvenuta.

I giocatori stanno cercando di tornare alla normalità (se così la vogliamo chiamare) e di scrollarsi di dosso l’emotività che ha contraddistinto questi ultimi giorni. In campionato ci sono più di dieci partite da giocare. Se prima parlare di obiettivi era difficile, ora lo è ancora di più. Per alcuni tifosi - Gianfranco Monti, ad esempio, è uno di questi - la stagione della Fiorentina è finita a Udine quella maledetta domenica 4 marzo. Possibile, probabile. La mazzata è stata tremenda e ripartire è complicato. C’è, però, il rovescio della medaglia perché per altri sostenitori il campionato, un senso, ce l’ha ancora. Cercare di conquistare la qualificazione alla prossima Europa League è il modo migliore per onorare al meglio il ricordo di Davide Astori. Il capitano, non c’è dubbio, avrebbe dato l’anima per centrare un obiettivo difficile, ma non impossibile.

Applausi se alla fine i ragazzi di Pioli dovessero raggiungere un traguardo, al momento, insperato. In caso contrario, pazienza. Anzi, applausi ugualmente per dei giocatori che, all’improvviso, si sono ritrovati in una realtà più grande di loro, quasi in un’altra dimensione.

http://www.violanews.com/news-viola/mandorlini-fiorentina-squadra-buona-non-sara-facile-reagire-ma-la-stagione-non-e-finita/

tutte le notizie di