news viola

EL, G.Galli: “Uefa decida presto. Cambi di programma? Ci sono passato in carriera…”

"Anche se la Fiorentina è stata preallertata cosa fai nel frattempo? Puoi solo attendere la decisione della Uefa..."

Redazione VN

L'ex viola Giovanni Galli è intervenuto quest’oggi a Lady Radio per parlare degli scenari europei possibili che potrebbero aprirsi per la Fiorentina se la Uefa dovesse escludere il Milan dalla partecipazione alle competizioni europee:

Cambierebbe molto per i viola, dovresti anticipare il tuo ritorno all’attività, nonostante un mese di ferie pieno. L’ultima settimana di giugno dovresti già radunarti, ma avresti in quei giorni 20 giocatori soltanto in rosa che poi muterebbero sensibilmente. Anche se la Fiorentina è stata preallertata cosa fai nel frattempo? Puoi solo attendere la decisione della Uefa. Trovarsi a giugno con la possibilità che la Fiorentina sia ai preliminari di Europa League? Riguardo ad obiettivi e movimenti di mercato che possono cambiare repentinamente ci sono già passato in carriera. Quando ero direttore viola avevamo già pronta la squadra per la C1 e poi il 26 agosto ci trovammo a cambiare categoria, la B, mantenendo l’obiettivo della promozione in A. Non fu facile stravolgere il programma perché ti ritrovi in un palcoscenico completamente diverso. Avevo 22 giocatori che dovevano garantire un campionato di primo livello in C1. La situazione di sospensione delle prossime settimane non agevola né il Milan né la Fiorentina. Il Milan è fermo ai box e tocca agli avvocati darsi da fare, la Fiorentina si ritrova a valutare dove indirizzare il mercato. Spero che ci sia un giudizio della Uefa entro una quindicina di giorni, altrimenti sarebbe davvero problematico organizzarsi.

http://www.violanews.com/statistiche/posizioni-medie-fiorentina-in-serie-a-meglio-rispetto-al-decennio-precedente-ma-la-gestione-della-valle-resta-fra-le-piu-mediocri/

http://www.violanews.com/esclusive/vn-awards-chiesa-mvp-veretout-miglior-rookie-gli-altri-premi/

tutte le notizie di