news viola

Ecco le otto della Champions retrocesse in Europa League. C’è anche la vecchia conoscenza Tottenham

Una di queste squadre sarà potenziale avversaria della Fiorentina ai sedicesimi di Europa League

Stefano Niccoli

Si è conclusa l'ultima giornata della fase a gironi della Champions League (I RISULTATI). I verdetti interessano da vicino la Fiorentina perché la terza classificata potrebbe incontrare proprio la squadra di Paulo Sousa che contro il Qarabag dovrà conquistare la vetta del gruppo J di Europa League. Ricordiamo che le prime verranno poi abbinate, oltre che con le seconde degli altri gironi, anche con le peggiori terze della Champions League, mentre le migliori terze della CL saranno possibili avversarie delle seconde classificate in EL.

A scendere in Europa League sono: Besiktas, Borussia Monchengladbach, Rostov, Ludogorets, Tottenham, Legia Varsavia, Copenaghen e Lione. 

Nel gruppo delle migliori terze rientrano Copenaghen (9 punti), Lione (8), Besiktas (7), Tottenham (7).

Tra le peggiori terze troviamo Borussia Monchengladbach (5), Rostov (5), Legia Varsavia (4) e Ludogorets (3).

Questo, dunque, il quadro delle formazioni di Champions retrocesse in Europa League. Lunedì alle 13, in occasione del sorteggio di Nyon, conosceremo l'avversaria della Fiorentina ai sedicesimi, nella speranza che la squadra gigliata non tracolli a Baku contro il Qarabag. Non c'è dubbio che, tra le otto sopra citate, la squadra più ostica da affrontare è una tra Lione e Tottenham.

tutte le notizie di