news viola

Dopo i gol la sfida diretta con Perisic: la nuova prova di maturità per Milenkovic

Il giocatore della Fiorentina, autore di un ottimo inizio di stagione, dovrà affrontare un avversario molto pericoloso

Redazione VN

Sarà una sfida da giocare sui duelli individuali quella di questa sera tra Fiorentina e Inter. Molto gli scontri interessanti, da Pezzella-Icardi a Simeone-De Vrij, ma ce n'è uno che sarà particolarmente importante nell'economia della gara: quello tra Milenkovic Perisic. L'uno contro uno tra il serbo e il croato, che si troveranno verosimilmente sulla stessa fascia, può decidere le sorti dell'incontro.

Il giocatore dell'Inter è un potenziale fenomeno, come ha dimostrato quest'estate durante il mondiale. Tuttavia paga la poca continuità nella stagione, e non è inusuale che Spalletti lo faccia partire dalla panchina, come successo contro la Sampdoria nell'ultimo turno di campionato. Tuttavia, se è in serata, può essere devastante sulla fascia. Per questo servirà il miglior Milenkovic per frenare le scorribande del nerazzurro. Finora il calciatore viola ha disputato un campionato praticamente perfetto, senza sbavature e con già due gol all'attivo. Col lavoro duro è diventato un titolare inamovibile della Fiorentina, adattandosi al ruolo di terzino destro, non propriamente la sua posizione ideale.

In partite come quelle di questa sera, quando davanti si troverà uno dei giocatori di maggior talento della squadra avversaria, un uomo con la sua capacità di difendere è fondamentale. Lo scontro contro un big non gli ha mai fatto paura (chiedere a Higuain la passata stagione), e uno stadio come quello di San Siro con oltre 50mila persone ad assistere al match può esaltarlo. Spetterà a lui rispondere presente, ancora una volta.

http://www.violanews.com/statistiche/10-punti-e-11-reti-fatte-i-viola-di-pioli-come-la-fiorentina-di-montella-2013-14-con-una-differenza/

http://www.violanews.com/news-viola/toldo-due-maglie-per-un-numero-1-la-fiorentina-celebra-lex-sui-social/

tutte le notizie di