news viola

Difesa raffazzonata ed errori individuali: la Fiorentina crolla a San Siro

MILAN, ITALY - MAY 20:  Ricardo Rodriguez of AC Milan is challenged by Marco Benassi of ACF Fiorentina during the serie A match between AC Milan and ACF Fiorentina at Stadio Giuseppe Meazza on May 20, 2018 in Milan, Italy.  (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

I viola hanno subito una pesante sconfitta all'ultima di campionato: l'analisi della Gazzetta dello Sport

Redazione VN

Su La Gazzetta dello Sport di questa mattina trova spazio la vittoria del Milan contro la Fiorentina per 5-1. A ispirare il trionfo rossonero sono stati soprattutto Calhanoglu e Cutrone tra gol e assist. "Quanto a ieri - leggiamo sulla rosea - la Fiorentina che poteva ancora sperare in un posto in Europa ha messo in campo un’opposizione più di forma che di sostanza. Chiesa e Simeone hanno fatto aleggiare sul Meazza lo spavento con una giocata da «il futuro è qui»: assist affilato di Federico a tagliar fuori la difesa, scavetto del Cholito davanti a Donnarumma. Dopo palla riconquistata e persa da Bonucci in un tentativo di pressing ultra-avanzato ben oltre la metà campo. Ma la paura per il Milan è durata non più di tre minuti. Pioli si è ritrovato presto senza un centrale, poi ha dovuto cambiare il portiere e poi anche l’altro centrale. La formazione raffazzonata ha esposto la squadra al palleggio rossonero – mai troppo insistito, anzi, sempre indirizzato in verticale – e le distrazioni individuali hanno fatto il resto".

http://www.violanews.com/news-viola/pagelle-2/

http://www.violanews.com/news-viola/pioli-il-mio-giudizio-sulla-squadra-non-cambia-futuro-ecco-cosa-voglio-lanno-prossimo/

tutte le notizie di