Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

D’Anna: “Pezzella out? Chiesa ha leadership da capitano. Ma merita una big”

Le parole dell'ex difensore e allenatore del Chievo, che parla di Chiesa, Pezzella e degli obiettivi della Fiorentina

Redazione VN

L'ex allenatore del Chievo (ed ex viola con 10 presenze tra il '92 e il 94') Lorenzo D'Anna ha parlato del momento viola ai microfoni di Radio Blu:

Assenza prolungata di Pezzella? La Fiorentina perde un elemento di qualità e personalità, la rosa viola è però ampia: Ceccherini, Milenkovic, Laurini, le alternative ci sono. Pezzella ha un passato internazionale, ha tanta leadership anche nello spogliatoio e può contribuire a sostenere e stare vicino alla squadra, spero però che recuperi il prima possibile.

Coppa Italia o campionato? La Fiorentina è in corsa per entrambe, è una squadra giovane e ha tanta qualità: se la può giocare con tutti. L'entusiasmo dei giovani può venire fuori quando altre squadre pagheranno qualcosa a livello fisico verso la fine della stagione. La semifinale di Coppa Italia è un grande stimolo, l'importante è prendere una partita alla volta e vedere la Fiorentina protagonista.

Chiesa più responsabilizzato con la fascia di capitano? Sì, ti porta a dare qualcosa in più, in campo è già uno dei migliori a livello tecnico e caratteriale. La figura del capitano necessita anche di leadership vocale anche in campo, ma da come l'ho visto nelle interviste mi sembra uno che riesce a incidere sui compagni. Futuro? Mi dispiace per Firenze ma coi valori attuali del calcio mondiale  sarà difficile che prosegua qua la sua carriera, merita di spiccare il volo in una grande squadra. Vale 80-100 milioni? Non è sbagliato, ormai tutti i tetti sono stati superati e il prezzo lo fa la squadra che compra. Io lo pagherei tanto, deve essere premiato per il valore che ha.

http://www.violanews.com/video/la-juventus-fa-cassa-il-pizzino-di-paratici-su-chiesa-possibile-indizio/

http://www.violanews.com/social/dallindonesia-lappello-di-eric-tifoso-viola-sfegatato-che-vuole-coronare-il-suo-sogno/

tutte le notizie di