news viola

Dalla Romania, Hagi mai ceduto ai viola: c’è l’ombra dei fondi d’investimento

Ianis Hagi è stato davvero ceduto alla Fiorentina? La domanda arriva direttamente dalla Romania, dove si mette in dubbio l'approdo in viola del talentuoso figlio d'arte

Stefano Fantoni

Ianis Hagi è stato davvero ceduto alla Fiorentina? La domanda arriva dal portale rumeno Prosport, che mette in dubbio l'operazione che a giugno dovrebbe portare il talentuoso figlio d'arte in maglia viola. Il giovane trequartista, infatti, non sarebbe stato ceduto direttamente alla Fiorentina, ma all'Apollon Limassol, società cipriota gestita dal superagente israeliano Pini Zahavi (il cui collaboratore di fiducia è quel Fali Ramadani ben conosciuto in ambito viola) per una cifra vicina ai 2.5 milioni di euro.

Una situazione simile a quella di Cristian Manea, altro talento uscito dal Viitorul Costanza e finito in questo frullatore calcistico. La scorsa estate si era diffusa la notizia del suo approdo al Chelsea, dove in realtà non è mai arrivato, perché la società gestita da Hagi senior lo ha ceduto all'Apollon Limassol, da cui si è trasferito in prestito ai belgi del Mouscron. Un trasferimento nella big inglese solo a livello mediatico, come confermato da una fonte interna al club rumeno.

Prima Manea, ora Hagi? Il futuro di Ianis sembra essere più nebuloso e il padre, Gheorghe, non contribuisce a far chiarezza, come dimostrano le dichiarazioni ad un altro media rumeno, Digisport: "Ianis ceduto ad un fondo d'investimento? Sono cose interne al club, che dobbiamo definire meglio, non posso dire quello che facciamo o non facciamo". Anche qui, le dichiarazioni passate di Hagi sr parlano di cessione alla Fiorentina, che ha lasciato il ragazzo in prestito al Viitorul, ma da casa viola non sono ancora arrivate conferme e sul futuro di Hagi jr ci sono più ombre che luci.