Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Dai sogni alla realtà: ecco il brusco risveglio di Sousa

Il tecnico in conferenza stampa ha parlato del suo cambio di atteggiamento: ora deve essere realista. E a questa realtà serve una scossa veloce

Redazione VN

Tra i vari temi analizzati da Paulo Sousa nella conferenza stampa di oggi, alla vigilia della gara contro il Bologna (LEGGI QUI), ce n'è uno che non rimasto sotto silenzio: "Rispetto allo scorso anno una cosa è cambiata: lo scorso anno ho spinto verso un sogno, adesso lo faccio verso la realtà. Io sono un sognatore ma purtroppo la realtà ha preso il posto che avevo lasciato ai sogni".

Dai sogni di alta classifica della passata stagione, al realismo di oggi. A cominciare dalla classifica, un undicesimo posto in classifica, a pari con Udinese, Sassuolo e Bologna, in attesa del recupero della gara sospesa contro il Genoa. Passando poi per la mancanza di continuità di risultati e per la difficoltà a sbloccare le partite, con conseguente rischio di andare sotto nel punteggio e doversi trovare a rincorrere il risultato. Un quadro che mette il tecnico portoghese di fronte all'esigenza di snaturarsi, calandosi nella parte del "realista" quando la realtà è lontana da come la vorrebbe.

Bastano quelle poche parole per far trasparire tutte le differenze rispetto a quello che succedeva un anno fa. Un'analisi fuori dal campo che rispecchia quello che si è visto sul rettangolo verde. E quella bella vittoria di Cagliari? Il Crotone ne ha lasciato uno sbiadito e lontano ricordo. Le vittorie sarebbero quella medicina necessaria per ripartire e quantomeno avvicinarsi all'entusiasmo che regnava l'anno passato. Quell'entusiasmo che rappresenta la scorciatoia migliore per tornare a sognare. O almeno a vedere la realtà togliendo questo malinconico velo di tristezza.

tutte le notizie di