news viola

D’Agostino: “Di Francesco, Firenze piazza giusta. Bernardeschi e Chiesa ideali per lui”

"Ha una grande personalità, insieme a Tommasi nello spogliatoio della Roma era sempre uno dei primi a intervenire di fronte alle difficoltà..."

Redazione VN

Gaetano D’Agostino, ex giocatore di Fiorentina e Roma, ha parlato ai microfoni di Radio Viola su Lady Radio a proposito delle vicende viola:

“La mia esperienza a Firenze? Credo di aver beccato l’annata più storta della storia della Fiorentina: quello passato di Prandelli era un gruppo che aveva toccato il suo apice, la stagione successiva, in cui ho giocato, i ragazzi mancavano un po’ di stimoli. Di Francesco? Credo che la Fiorentina prendendolo farebbe un bell’affare: sicuramente adesso sta facendo bene, è stato un grande giocatore e un grande professionista: con le idee e la serietà che ha Eusebio i viola possono fare bene. Ha una grande personalità, insieme a Tommasi nello spogliatoio della Roma era sempre uno dei primi a intervenire di fronte alle difficoltà. Tipo di gioco di Di Francesco? Il calcio moderno ti porta molto a lavorare sulle due fasi, attacco e difesa per tutti gli undici in campo. Di Francesco è riuscito a prendere tanti spunti offensivi da Zeman con delle accortezze sulla fase difensiva. Se Zeman avesse tenuto la linea difensiva almeno 10 metri indietro, sarebbe stato uno dei migliori interpreti del gioco: purtroppo alla difesa non ci ha mai pensato molto. Berna e Chiesa? Sono due esterni italiani moderni, la Fiorentina deve tenerseli stretti anche in chiave futura per Di Francesco: sono adattissimi per il modulo di Eusebio”.

tutte le notizie di