Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Cose che voi umani non potete neanche immaginare: una notte magica al Centro Sportivo

I giocatori della Fiorentina cantano insieme ai tifosi all'interno del Centro Sportivo 'Davide Astori' dopo la vittoria contro la Roma.

Un'accoglienza pazzesca, con la squadra che ha cantato insieme ai tifosi all'interno di 'Campini'

Giacomo Brunetti

Da trenta minuti è scoccata la mezzanotte, salutando la giornata del trionfo romano. Campo di Marte è invasa da un flusso costante di persone, appena inebriate dalla musica che Bob Dylan ha suonato al Mandela Forum. E dagli stand nel piazzale attiguo al centro sportivo della Fiorentina, in un'esperienza tra cibo e movimento della fiera 'Campi di Marte'. Poche ore prima, però, la formazione di Pioli ha vinto a Roma, centrando la sesta vittoria consecutiva: almeno duecento persone si sono ritrovate davanti al cancello, senza formare un blocco unico, per attendere la squadra.

Arriva il pullman, il gruppo si compatta e forma due file. Si accendono i fumogeni, il mezzo procede men che a passo d'uomo, abbracciato dai cori. Davanti il sorriso di Antognoni, seduto accanto al vice-allenatore gigliato Giacomo Murelli: qualcuno lo scambia per Pioli, data la somiglianza nella penombra. I tifosi iniziano a battere sulla corazza, qualche giocatore risponde. Poi la squadra varca il cancello d'ingresso.

E qui accade l'impensabile. È un sabato sera, ormai quasi notte, e in molti hanno già preso impegni, sono fuori oppure occupati. Il numero di tifosi presenti è leggermente aumentato, non ricorda quello delle mitiche invasioni della stazione di Campo di Marte ma si dimostra altrettanto focoso. Entra nel Centro Sportivo e si incammina verso la squadra, cantando. Qui accade l'impensabile, ciò che non ti aspetti. Quello a cui non sei abituato. Con tutta la fiducia del mondo - una pacatezza e una voglia di essere coccolati esplosa dopo la tragedia del Capitano - i calciatori si avvicinano ai tifosi. Che iniziano a cantare, così come il gruppo, da veri ultras, in ricordo di Astori. A guidare la truppa Pezzella, Sportiello e Biraghi: ma ci sono tutti, prima del consueto abbraccio tra foto e ricordi. Anche e, soprattutto, per Giancarlo Antognoni. Ricordi indelebili e storici.

Il nostro video dell'evento:

http://www.violanews.com/news-viola/pagelle-vn-195/

tutte le notizie di