news viola

Corsa Europa League, un’asta al ribasso

Milan e Inter hanno già fissato l'International Champions Cup in luglio, la Fiorentina nello stesso periodo sarà in ritiro: è partita un'asta al ribasso per evitare l'Europa?

Redazione VN

Il Milan pareggia a Crotone e allunga sulle inseguitrici: paradossale. Già, perchè la Fiorentina non riesce a superare un Palermo quasi retrocesso, mentre l'Inter cade ancora, stavolta contro il Napoli.

Una vera e propria asta al ribasso per la corsa all'ultimo gradino per l'Europa: facendo la media delle medie punti delle tre concorrenti al sesto posto nelle ultime 4 partite, viene fuori una media di 0,75 punti a partita, praticamente una quota retrocessione. E se, come si dice, Milan e Inter preferirebbero andare a fare tournée in giro per il mondo a luglio (già fissate le date dell'International Champions Cup, con il derby Milan-Inter il 24 luglio), anziché giocarsi un grigio preliminare di Europa League, d'altro canto anche i viola non sembrano intenzionati a puntare all'Europa, con il calendario del ritiro estivo già fissato (8-23 luglio) e con nessuna voglia di metter mano nuovamente alle date.

Il finale di campionato vedrà Roma, Atalanta e Bologna per il Milan, Genoa, Sassuolo e Lazio per l'Inter e Sassuolo, Lazio e Napoli per la Fiorentina. Quale delle tre squadre sarà obbligata a rivedere il proprio calendario in luglio per far spazio alla "fastidiosa" Europa League? Che l'asta al ribasso continui!

tutte le notizie di