Convocazioni, infortuni e solo quattro volte titolare: tutti i numeri di Saponara in viola

Convocazioni, infortuni e solo quattro volte titolare: tutti i numeri di Saponara in viola

I dati su Riccardo Saponara, il giocatore viola costretto a fermarsi ancora una volta

3 commenti

Si apre un altro capitolo della sfortunata (fin qui) storia di Saponara e la Fiorentina. Il giocatore si è fermato oggi, non ha svolto l’allenamento insieme ai compagni (LEGGI QUI), e oggi la società ha diramato un nuovo comunicato, in cui si parla di una metatarsalgia del piede sinistro. Un guaio per lui che si è unito al resto dei compagni solamente a ritiro di Moena terminato.

Saponara, in questi dieci mesi circa di Fiorentina, non è mai riuscito a trovare la continuità che sperava di avere, un po’ a causa di problemi fisici, un po’ per colpa dell’ambientamento in una nuova realtà. Finora con la maglia della Fiorentina ha totalizzato 12 presenze, di cui solamente quattro dal primo minuto, tutte nella passata stagione con mister Paulo Sousa in panchina.

Andando ad approfondire nel dettaglio le 18 gare disputate dalla Fiorentina in Serie A dal suo arrivo in viola, Saponara non è stato convocato in quattro occasioni: col Genoa il 29 gennaio, con il Pescara il primo febbraio, con la Roma il 7 febbraio e con l’Atalanta il 5 marzo (ma in questa occasione era squalificato). In tutto sono 14 convocazioni, con 11 presenze nella stagione 2016/2017.

In questa annata ha giocato appena 38 minuti nella gara contro il Chievo a causa dell’intervento alla caviglia patito in estate da cui è riuscito a riprendersi solamente nel mese di settembre. Dopo le convocazioni con Juventus e Atalanta, si è fatto rivedere con i gialloblu anche se, ovviamente, non era ancora in buona condizione.

Adesso un altro stop. In attesa di avere certezze sui tempi di recupero, Pioli ha un’opzione in meno per la sfida contro l’Udinese di domenica alle 12.30.

(Ha collaborato Roberto Vinciguerra)

3 commenti

3 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. vecchio briga - 1 mese fa

    Grande Corvo!! Se un son pacchi un si vogliono!!! #buttalidumilioni #compralate #idvsonovicini #diegochiamapiolituttiigiorni

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Valdemaro - 1 mese fa

    Sell’era bono si pigliava noi?? Grandi gnigni corvino! I migliori direttori di sempre!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. ilRegistrato - 1 mese fa

    Per ora… Bidonara!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy