news viola

Classifica, Pjaca, pubblico: i 5 temi di Sampdoria-Fiorentina

La presentazione della partita di stasera a Marassi

Redazione VN

Alle 19 in campo Sampdoria-Fiorentina, recupero della prima giornata di campionato rimandata in seguito al drammatico crollo del Ponte Morandi. Noi la inquadriamo così:

ANTI-JUVE - Senza prenderla troppo sul serio, è un dato di fatto che vincendo stasera la Fiorentina aggancerebbe Napoli e Spal al secondo posto in classifica, dietro soltanto alla Juventus. Attenzione però, perchè lo stesso vale per la Samp che in classifica ha 6 punti come i viola. Un piccolo spareggio anche e soprattutto tra due squadre che ambiscono ad inserirsi nella corsa all'Europa League.

FATTORE PJACA - Salvo sorprese sarà la prima da titolare per il talento croato, "colpo" del mercato estivo viola che lo hanno soffiato proprio alla Samp. Pioli sta per varare il tridente con Chiesa e Simeone, a cui la Fiorentina chiede i gol pesanti.

PER POCHI INTIMI - Gli ultras della Samp non saranno presenti e gli spalti di Marassi dovrebbero essere semi deserti. La Fiorentina potrà avere un piccolo vantaggio rispetto al solito, visto che al Ferraris il pubblico è molto vicino e si fa sentire. Da Firenze sono attesi poco più di 400 tifosi viola.

CONFERME CERCASI - Tra gli osservati speciali c'è sicuramente Veretout, che sarà confermato nel ruolo di regista dopo la "prima" non troppo convincente del San Paolo. Ieri Pioli ha ribadito che il francese ha le qualità idonee per giocare davanti alla difesa. Occhi puntati anche su Dragowski, che invece a Napoli si è ben disimpegnato e oggi avrà un'altra chance viste le condizioni non perfette di Lafont.

IL FISCHIETTO - Arbitro di Sampdoria-Fiorentina sarà Fabio Maresca di Napoli, assistenti Valentino Fiorito e Damiano Di Iorio. Quarto ufficiale Luca Pairetto. Al VAR Davide Massa e Stefano Alassio, entrambi di Imperia.

tutte le notizie di