news viola

Chiesa, Simeone e… chi contro il Verona? Thereau ci prova, Saponara scalpita

Se Chiesa e Simeone sono più che sicuri di giocare, la terza maglia per chiudere il tridente d'attacco troverà un padrone solo nelle prossime ore

Stefano Fantoni

La Fiorentina lavora verso la gara di domenica contro il Verona. Pioli ritrova i titolarissimi Astori e Veretout, entrambi di nuovo a disposizione dopo aver scontato il turno di squalifica contro la Sampdoria, ma s'interroga sul terzo componente del tridente.

Perché se Chiesa e Simeone sono più che sicuri di giocare, la terza maglia troverà un padrone solo nelle prossime ore. Tutto ruota intorno a Cyril Thereau, costretto a dare forfait contro i blucerchiati a causa della frattura del quinto arco costale di sinistra, rimediata lo scorso 20 gennaio. Il francese sta forzando i tempi del recupero e potrebbe essere non solo convocato, ma anche disponibile per scendere in campo dal primo minuto.

Ma in caso di forfait di Thereau? Ecco il rebus da risolvere. Eysseric continua a non convincere, così come Gil Dias. I giovani Lo Faso e Zekhnini hanno messo insieme appena ventotto minuti in prima squadra, per cui partono addirittura in terza fila. Resta Riccardo Saponara. Al Ferraris ha servito il suo primo assist stagionale, per l'inutile gol di Sanchez, forse dando quei segnali che Pioli attendeva da tempo.

http://www.violanews.com/news-viola/mlakar-dalle-valanghe-di-gol-al-ritorno-in-patria-e-quelle-parole-di-macia/

http://www.violanews.com/news-viola/acf-querela-a-il-fatto-quotidiano-mai-rinviati-a-giudizio-per-falso-in-bilancio/

tutte le notizie di