Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Chiesa: “Restare a Firenze è stata la scelta migliore. Della Valle un punto di riferimento. Il tridente intriga”

L'intervista del Corriere della Sera a Federico Chiesa

Redazione VN

Uno dei giocatori più rappresentativi della Fiorentina di Stefano Pioli è Federico Chiesa. Il talento classe 1997 è stato intervistato dal Corriere della Sera. Vi riportiamo alcune sue dichiarazioni:

Io considerato un top player? Piano con le parole. Sono contento di quanto fatto sino adesso, ma so di poter migliorare. La Fiorentina ha rifiutato proposte vicine ai 70 milioni per me? L’estate è stata serena. Non ci sono state ansie legate al mercato perché, d’intesa con la società, avevo deciso che sarei rimasto a Firenze. Per me è stata la scelta migliore. E sapere che valgo così tanto non mi toglie il sonno, né mi condiziona la vita: i prezzi negli ultimi anni sono andati alle stelle e io semplicemente cerco di non pensarci. Se sarà l'anno della mia consacrazione?  Dobbiamo crescere insieme, io e la Fiorentina. L’anno scorso siamo arrivati ottavi, fuori dall’Europa per poco, quest’anno vorremmo migliorare nella consapevolezza che non sarà facile. Perché se ci siamo rafforzati noi, lo hanno fatto anche gli altri. Sarà più difficile. Lo sarà anche per me perché avrò addosso l’attenzione di tutti. Ci si aspetta molto da me e spero di essere pronto allo sfida. Devo segnare di più e fare più assist. Anche migliorare la fase difensiva. Pioli mi ha dato parecchi consigli e il 4-3-3 dovrebbe aiutarmi a rendere al cento per cento.

Obiettivo cento partite in A?L’obiettivo è giocare bene contro il Chievo. L’esordio stagionale, per tante ragioni, è sempre difficile. Bisogna rompere il ghiaccio. Per fortuna è venuto Andrea Della Valle a salutarci e incoraggiarci. Per noi è un punto di riferimento. Il tridente con Pjaca e Simeone?Intriga anche noi. Ci stiamo lavorando. Pjaca è arrivato da poco, è un classico attaccante esterno, che salta l’uomo e punta la porta. Sono felice di averlo in squadra.

http://www.violanews.com/news-viola/sei-gol-non-posson-bastare-pioli-vuole-il-salto-di-qualita-da-chiesa/