Chiesa e Simeone subito in palla nella prima amichevole. Bene anche Montiel

Chiesa e Simeone subito in palla nella prima amichevole. Bene anche Montiel

I nostri “più” della Fiorentina dopo la prima amichevole

di Stefano Niccoli, @stefanoniccoli3

La Fiorentina ha battuto per 10-0 il Val di Fassa Team nella prima amichevole a Moena (rileggi la diretta). Questi i nostri “più” della partita:

Giovanni Simeone – Il Cholito ricomincia da dove aveva lasciato: dai gol. L’argentino, schierato attaccante centrale con Eysseric e Chiesa ai suoi lati, ne segna quattro nella prima amichevole del ritiro di Moena. Il Val di Fassa Team è poca roba, il pressing dei difensori locali è tutt’altro che asfissiante, ma un poker è sempre da sottolineare. L’ex Genoa scende sulla trequarti per giocare di sponda per poi attaccare la profondità. Colpisce anche un palo al 24′. Peccato per le troppe occasioni sprecate sotto porta. Simeone, però, c’è. Sarà lui uno dei punti di riferimento della prossima stagione. A fine primo tempo viene sostituito da Dusan Vlahovic.

Federico Chiesa – Schierato sulla fascia destra davanti a Diks – una sorpresa visto che la scorsa stagione è stato impiegato il più delle volte a sinistra -, Federico fa vedere subito di star bene con le gambe. Supera con facilità il diretto marcatore, sforna una quantità impressionate di cross e regala un assist vincente a Simeone al 41′. Impreziosisce la sua prestazione con un gol al 19′: salta due uomini, tira ad incrociare e gonfia la rete. Nell’intervallo lascia il posto a Montiel Rodriguez.

Montiel Rodriguez – La responsabilità è tanta visto che prende il posto di Federico Chiesa. Lo abbiamo scritto questa mattina (leggi qui): lo spagnolo classe 2000 ha il mancino educato e una velocità niente male vista la struttura fisica leggera. Al 59′ colpisce il palo dopo l’assist di Sottil. Si rifà tre minuti dopo, firmando il nono gol della Fiorentina con un destro dal limite dell’area. Una trottola che potrebbe – speriamo – rivelarsi utile per la Primavera di Emiliano Bigica. Al 74′ lascia il posto a Beloko.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Franco - 5 mesi fa

    davvero Montiel mi e’ garbato, testa alta e piede buono, un po’ di muscoli in piu e cresce bene, anche Sottil mi e’ garbato

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy