news viola

A Chiesa e Inzaghi il premio AIAC ‘Football Leader 2017’

Federico Chiesa si aggiudica il premio AIAC come miglior giovane

Redazione VN

Si va ampliando il parterre de roi di Football Leader 2017, il premio dell’AIAC (Associazione Italiana Allenatori Calcio) organizzato dalla DGS Sport&Cultura, con altri due prestigiosi premiati.

L’allenatore della SS Lazio Simone Inzaghi ha vinto il premio “Football Leader-Allenatore dell'anno” con la seguente motivazione: “Per aver guidato con personalità e intelligenza la Lazio, conferendole una precisa identità tattica, un gioco vincente e uno spirito di gruppo encomiabile. Simone Inzaghi si è rivelato quest'anno un autentico Leader delle panchine”.

Federico Chiesa, talento della Fiorentina, si è invece aggiudicato il riconoscimento “Football Leader Under 21” con questa motivazione: “Per aver mostrato talento e leadership in campo e fuori per capacità tecniche e per spiccata personalità. Chiesa, al debutto in massima serie, ha mostrato con carisma e classe le due doti, entrando immediatamente nel cuore dei tifosi e degli appassionati di calcio, conquistando con merito il proscenio della Nazionale Under 21”.

Simone Inzaghi e Federico Chiesa saranno presenti alla cerimonia di premiazione di Football Leader 2017 in programma il 6 giugno a Napoli, nello splendido proscenio di Castel dell'Ovo.

tutte le notizie di