news viola

Chiarugi: “La Fiorentina sta facendo ricredere gli scettici. Tra i nuovi…”

Le parole del grande ex Chiarugi sulla partita contro la Juventus

Redazione VN

Intervenuto ai microfoni di Radio Blu, l'ex giocatore ed allenatore della Fiorentina Luciano Chiarugi ha parlato di Juventus-Fiorentina, di scena tra poche ore all'Allianz Stadium: " La Fiorentina ha trovato quell'equilibrio che era smarrito nelle prime due giornate. Le vittorie con Verona e Bologna ci hanno dato la consapevolezza di poter star bene in campo e aver fiducia nelle disposizioni di Pioli ai giocatori. La Juventus ha giocatori straordinari anche in panchina, ma credo che dovrà comunque stare molto attenta: la Fiorentina ha la mentalità per fare un buon campionato.

Difficile fare paragoni tra questa e la mia Fiorentina. Questa ha individualità veramente interessanti. Chiesa ha qualità straordinarie. Simeone ha tanta voglia di fare. Questa squadra è improntata per cercare di giocare a calcio, che è la cosa più importante. Sta facendo ricredere i più scettici, lavora con una buona personalità. Pioli ha dato l'impronta giusta, sono abbastanza fiducioso per la partita di stasera. Fiorentina e Juventus giocheranno forse a specchio, e credo che le cose più interessanti avverranno sugli esterni. La Fiorentina non ha niente da perdere, con questo entusiasmo può mettere in difficoltà i bianconeri.

Chi dei nuovi mi ha stupito di più? Thereau lo conoscevamo bene, Veretout mi sta meravigliando. In Pezzella abbiamo ritrovato un Gonzalo. E Gil Dias mi sta sorprendendo tecnicamente, potrebbe rivelarsi molto utile".

tutte le notizie di