news viola

Centro sportivo intitolato a Davide Astori. Quando la memoria non deve avere tempo…

Giù il cappello, la decisione della Fiorentina di intitolare il centro sportivo a Davide Astori merita più di un applauso. A quindici giorni dalla tragedia, il cielo su Firenze sta cambiando colore...

Stefano Rossi

Giù il cappello, la decisione della Fiorentina di intitolare il centro sportivo a Davide Astori merita più di un applauso. A quindici giorni dalla tragedia, il cielo su Firenze sta cambiando colore. Tutto nel segno di Davide. Il luogo dove vive la squadra sarà per sempre suo, proprio nel Piazzala Campioni del '56. Ci vorrà almeno qualche settimana visto che il progetto coinvolge anche il comune e gli uffici tecnici. Poco importa, ciò che conta è che in poco tempo si è già deciso come rendere senza tempo la memoria di Davide. Con la stessa idea si è creato il link con il muro di Davide e secondo lo stesso principio saranno create altre iniziative, da tornei di calcio a premi speciali.

Assume un fascino velatamente romantico il fatto che la casa della Fiorentina sarà intitolata ad un suo calciatore scomparso. Sì, perché la decisione fa il paio con quella di intitolare la strada dove gioca la Primavera a Stefano Borgonovo. E lì accanto, alle Due Strade, c'è Largo Armando Segato. Campioni viola che segneranno il quotidiano dei più piccoli e non soltanto, di tutti coloro che indosseranno la maglia viola. Presto la società avvierà l'iter per la costruzione del nuovo centro sportivo per settore giovanile, squadre femminili e gli uffici con la sede. E' probabile che poi sarà quella casa a prendere il nome di Davide. Un'iniziativa davvero lodevole, che abbatte un altro mattoncino che faceva parte di quel muro altissimo fra società e tifosi. Non c'è tempo per i rancori sulla terra degli uomini.

http://www.violanews.com/news-viola/belotti-ammette-gol-alla-fiorentina-felice-ma-avrei-preferito-portare-punti-a-casa/

http://www.violanews.com/news-viola/gazzetta-fiorentina-padrona-per-unora-rischia-la-beffa-e-si-rialza-leuropa/