news viola

C’è anche Chiesa tra i cinque Under 21 che valgono di più

Un po' di cifre su Federico Chiesa, il cui valore di mercato è destinato a crescere di settimana in settimana

Redazione VN

Il suo ingresso in campo contro la Polonia è stato decisivo ed ha infuso speranza in tutti gli italiani davanti al televisore. Che Federico Chiesa sia futuro, ma anche presente di questa Nazionale, pare un concetto sempre più assodato di cui deve convincersi soltanto il CT Mancini.

Intanto, nell'edizione di oggi del Corriere dello Sport si sottolinea il valore del figlio di Enrico inserito nella classifica dei cinque Under 21 dalla valutazione più alta. In prima linea, si legge sul quotidiano, figurano Gabriel Jesus e Dembélé, entrambi quotati 80 milioni; a seguire Rashford, 65; e infine Chiesa, tra i 45 e i 50.

Uno studio più accurato è stato condotto invece dal CIES, un noto centro di ricerca svizzero che si è occupato di catalogare i giocatori in attività per il valore del loro cartellino. In un campione ben più ampio di quello limitato all'età, Chiesa figura comunque al 78esimo posto (valore di mercato pari a 63 milioni di euro).

http://www.violanews.com/news-viola/chiesa-lidea-di-babbo-enrico-prolungare-con-la-fiorentina-e-restare-ancora-a-una-condizione/

tutte le notizie di