news viola

Cavasin, Pellegrini, De Sisti e Baiano in coro: “Che bello essere inseriti nei top della Fiorentina”

Il commento di alcuni ex viola

Redazione VN

Oggi si è tenuta la conferenza di presentazione della festa dei 90 della Fiorentina. A Radio Bruno Toscana hanno parlato gli ex viola Alberto Cavasin, Ennio Pellegrini, Giancarlo "Picchio" De Sisti e Francesco "Ciccio" Baiano:

Alberto Cavasin: "Ho ricordi bellissimi della Fiorentina. E' stato bello il coinvolgimento dei due anni che ho trascorso a Firenze. Con la presidenza e la squadra c'era un contatto umano, oltre che lavorativo. Quegli anni sono stati molto forti. Sono stati due anni di costruzione su tutti i livelli. Vivevo i Della Valle in maniera quotidiana, c'era un coinvolgimento pieno. Vedo che c'è partecipazione attiva da parte della proprietà, non ci sono solo i soldi. I Della Valle agiscono con grande trasporto".

Ennio Pellegrini: "Sono contento di esser stato inserito nella lista. Partecipare alla festa dei 90 anni della Fiorentina mi gratifica. Cambio nei confronti del passato viola da parte della società? Mi sembra una cosa piacevole e giusta. Si ricordano Messi e Maradona, ma intorno a loro ci sono anche quelli che portano l'acqua".

Giancarlo De Sisti: "Mi farebbe tanto piacere partecipare alla festa dei 90 anni. Giocare nella Fiorentina è stata una realizzazione per me. La Fiorentina mi ha richiamato anche come allenatore, dopo essere stato giocatore"

Francesco Baiano: "Far parte di questa schiera mi fa piacere. Chi dei miei ex compagni vorrei rivedere? Sono curioso di rivedere tutti, spero di rivederli allo stadio, alcuni li ho persi di vista. Non sta a me dire se la linea guida dei Della Valle è giusta o sbagliata. E' vero che da altre parti ci sono giocatori del passato in società".