news viola

Cataldi, il giovane veterano del centrocampo. E quel punto in comune con Florenzi e Bernardeschi…

Cataldi si è affermato a Crotone come Bernardeschi e Florenzi. Tecnico e tenace, nella sua giovane carriera ha già un record con la Lazio...

Stefano Rossi

E' Danilo Cataldi l'ultimo nome per il centrocampo della Fiorentina (CLICCA QUI). Compagno di Under 21 di Federico Bernardeschi, Cataldi oggi gioca al Benevento nonostante il suo cartellino sia ancora di proprietà della Lazio. E' qui che è cresciuto e ha ottenuto ottimi risultati nella Primavera di Alberto Bollini, altro ex Fiorentina. Danilo, inoltre, il viola sembra averlo nel destino. A soli 23 anni detiene un record storico coi biancocelesti: è il giocatore più giovane ad aver indossato la fascia di capitano. E' successo contro la Fiorentina nel marzo 2015. La prima esperienza da professionista, invece, è stata a Crotone insieme proprio all'ex numero dieci viola. Qualche anno prima di loro dalla piazza calabrese era passato anche Alessandro Florenzi della Roma.

Centrocampista abile in più ruoli, abbina quantità ad una discreta tecnica individuale. Il suo giocatore di riferimento è Claudio Marchisio al quale si ispira anche nel modo di giocare. Nel corso delle carriera Cataldi ha ricoperto tanti ruoli, anche quello di trequartista. Non ha un ottimo rapporto col gol ma sicuramente garantisce energia ed intelligenza in mezzo al campo. La Fiorentina lo tiene d'occhio, del resto il mercato di gennaio non è poi così lontano e sulla linea dei centrocampisti occorre migliorare il divario fra i titolari e le riserve.

http://www.violanews.com/video/campo-sportivo/

http://www.violanews.com/stampa/semplici-tornare-al-franchi-sara-unemozione-in-curva-per-vedere-antognoni/