news viola

Carnasciali: “Pioli era felice di aver trovato un capitano come Astori. L’Europa…”

L'ex viola racconta una chiacchierata con il tecnico viola, su Astori e sul rinnovo. Poi dice la sua sul presente e futuro della Fiorentina

Redazione VN

L'ex terzino della Fiorentina Daniele Carnasciali è intervenuto ai microfoni di Rmc Sport dopo l'inaugurazione del campo di calcio intitolato a Davide Astori a Cavriglia: "È stata una giornata toccante, ricordare Astori ti fa emozionare, Davide era una persona eccezionale. Voglio raccontare un aneddoto: due giorni prima della tragedia sono stato a cena con Stefano Pioli. Mi ha parlato di quanto fosse felice del rinnovo del contratto di Astori che sarebbe arrivato e di quanto fosse felice di aver trovato un capitano così. Dopo una tragedia del genere ti crolla il mondo addosso e non pensi più a giocare".

L'ex viola prosegue: "La Fiorentina invece ha dimostrato di avere carattere e sono ancora in corsa per l'Europa. Questo è un grande segno di maturità da parte della squadra e Pioli è riuscito a tirare fuori il meglio da tutti, bisogna avere carattere. Cosa deve fare la Fiorentina il prossimo anno? Deve ripartire dalla cose buone fatte quest'anno. Sarebbe bello trattenere giocatori come Badelj e Chiesa ed aggiungere qualche giocatore importante. Non è possibile iniziare dall'inizio ogni anno. Se la società trattiene i migliori e compra qualche giocatore giusto, la Fiorentina può fare un campionato migliore rispetto a questo che sta per finire".

http://www.violanews.com/stampa/fiorentina-cagliari-nel-nome-di-astori/

http://www.violanews.com/stampa/probabile-formazione-quasi-tutto-come-con-il-genoa-fiducia-ad-eysseric/

tutte le notizie di