news viola

Carli boccia Babacar: “Lo darei via. Saponara si prenda le sue responsabilità”

Carli: "In questo momento la Fiorentina deve pensare non a chi prendere ora, ma come ripartire fra 6 mesi"

Redazione VN

Intervenuto a Lady Radio, Marcello Carli, ex Dg dell'Empoli, ha parlato così della Fiorentina:

La sconfitta contro la Sampdoria?Rientra nelle caratteristiche della squadra. Nel calcio l’errore più grosso che si può fare è quello di sbagliare l’obiettivo. Purtroppo per la Fiorentina si sapeva che avrebbe fatto un campionato così. Qualche problemino ce l’ha, e non si può pensare che la Fiorentina possa arrivare in Europa, e sconfitte così ci possono stare. Inoltre quest’anno è un campionato molto più competitivo, e non è facile.

Il mercato? Ha fatto le cose che doveva fare, ma non lo faccio per difendere Pantaleo. Ha preso due o tre giocatori bravi, come Veretout o Pezzella. Sta facendo bene Laurini così come Biraghi. Se si vuole alzare l’asticella bisogna mantenere quelli bravi e trovarne un altro paio di questo livello. A gennaio è impossibile trovare giocatori all’altezza. Eysseric e Gil dias ne li terrei e ne li venderei. Darei loro altri 6 mesi di tempo per valutarli. In questo momento la Fiorentina deve pensare non a chi prendere ora, ma come ripartire fra 6 mesi.

Saponara?Io penso che per lui ci siano stati tanti problemi fisici. Ci sono dei momenti nella vita dove devi andare dritto e non temporeggiare. Tecnicamente è un giocatore importante, e non sta dando quello che può dare realmente. Deve prendersi le sue responsabilità e fare molto di più.

Simeone e Babacar?Purtroppo il calcio è cambiato, e la valutazione del giocatore conta poco. Ad esempio un giocatore che oggi vale 20 milioni, corrisponde ad uno che ne valeva 7 qualche anno fa. Va aspettato, come molti attaccanti. Però non penso sia un problema, mi concentrerei più sulla gestione di Babacar, che la vedo difficile. Bisognerebbe fargli fare 5-6 partite da titolare, anche se purtroppo non si potrà mai sapere il vero problema di Babacar, questo lo sa solo chi lo vede tutti i giorni. Io sarei per mandarlo via comunque".

http://www.violanews.com/gallery/gallery-come-sarebbero-le-maglie-city-edition-del-calcio-italiano/

tutte le notizie di