Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Carenza sulla trequarti? Ci sarebbe Ianis. Il “vice Ilicic” aspetta una chance

Così Sousa parlava di Ianis Hagi 5 mesi fa, ma dopo l'esordio nel finale di Cagliari non si è mai visto in prima squadra

Simone Bargellini

La stagione della Fiorentina ha già imboccato il declino e in vista della gara di domenica a Bergamo, Sousa rischia di ritrovarsi in emergenza sulla trequarti. Saponara è squalificato, Bernardeschi e Ilicic sono da valutare ma in ogni caso non saranno al top. Ci sarei anche io... starà pensando Ianis Hagi, il talentino romeno che la scorsa estate ha lasciato la Serie A del suo paese per ritrovarsi a fare panchina e collezionare qualche partita solo nel campionato Primavera. Certo è giovanissimo (classe '98) e fisicamente "si deve fare", ma vista la situazione potrebbe essere un'idea fargli un po' di spazio e vedere come se la cava. Anche perchè fu Paulo Sousa a spendere parole importanti per lui già nelle prime settimane della stagione. L'1 ottobre in conferenza stampa il tecnico lo definiva l'alternativa ad Ilicic:

Poi lo sloveno è diventato a sua volta una riserva e a gennaio è arrivato pure Saponara a chiudere la strada di Ianis Hagi. Chissà se gli verrà concessa almeno qualche chance in questo finale di stagione ormai senza molto senso.

tutte le notizie di