Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Capitano… nostro capitano

Astori sarà il prossimo capitano della Fiorentina. Scelta apprezzata dai tifosi. Il difensore indosserà la fascia con carattere e personalità

Stefano Niccoli

La notizia era nell'aria, da ieri è ufficiale: Davide Astori sarà il nuovo capitano della Fiorentina. A comunicarlo è stato niente meno che Stefano Pioli, durante la presentazione della squadra in piazza de Sotegrava a Moena. Giusto che il club viola abbia scelto di annunciare il passaggio di consegne da Gonzalo all'ex Cagliari davanti ai tifosi. Complimenti, dunque, ai dirigenti gigliati.

In casa Fiorentina si apre un nuovo ciclo anche sul tema della fascia. Una fascia che, ne siamo certi, Astori indosserà con carattere e personalità. "Ingredienti" che ha dimostrato di avere in più di una circostanza nel corso della sua esperienza a Firenze. Le parole mai banali, rilasciate soprattutto nei momenti di difficoltà - emblematico quanto successo dopo il ko ad Empoli nell'aprile 2016 -, lo testimoniano. Davide non ha peli sulla lingua, è un leader carismatico, i tifosi lo adorano proprio per questo motivo, oltre, naturalmente, per le sue capacità tecnico tattiche.

Come il professor John Keating, alias il compianto Robin Williams, Astori è pronto a guardare il mondo da un'altra prospettiva. "Capitano, nostro capitano".