Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Camera con… vista Europa. Ma meglio non farci caso

La classifica sorride un po’ di più alla Fiorentina che potrebbe lottare per il sesto posto. In casa viola, però, i fari dovranno restare spenti per non alimentare troppe aspettative. Anche perché i problemi non sono stati tutti risolti col...

Stefano Niccoli

Vietato esaltarsi, ma nemmeno far finta che ieri non sia successo niente. Il 3-0 rifilato al Sassuolo fa tornare il sorriso alla Fiorentina dopo un novembre grigio. E’ vero, la squadra emiliana è poca cosa e la classifica sta lì a testimoniarlo, ma i gigliati hanno fatto il loro dovere, evitando di scivolare sulla classica buccia di banana.

Buonumore, dunque, per la vittoria e per l’aggancio a Bologna e Milan al settimo posto. Nulla di eclatante, ci mancherebbe, però, lo scenario non è certo dei più tristi, considerando che siamo all’anno zero. D’un tratto la... camera è diventata con vista Europa. Meglio non farci caso e pensare ad una partita alla volta, ma l’impressione è che la Fiorentina possa lottare per quel sesto posto occupato attualmente dalla Sampdoria, reduce da due sconfitte consecutive, contro Bologna e Lazio. Il gap di cinque punti (i blucerchiati hanno una gara in meno, ma vincere contro la Roma non sarà una passeggiata) è abbastanza netto, ma colmabile.

La grande ammucchiata è servita. Sarà una lotta senza esclusioni di colpi tra Sampdoria, Fiorentina, Bologna, Atalanta, Torino, Chievo e quel Milan che in estate pareva non avesse niente da spartire con queste squadre. E al momento non sembra che i rossoneri abbiano la forza di uscire dal gruppo della A2, portandosi sotto le prime cinque.

In casa viola, però, i fari dovranno restare spenti per non alimentare troppe aspettative. Anche perché la Fiorentina non ha risolto tutti i suoi problemi col 3-0 rifilato al Sassuolo e qualche altro scivolone è da mettere in conto. La trasferta di Napoli, in tal senso, non capita a pennello visto che sarà complicato uscire dal San Paolo con qualche punto. Il calcio, però, è strano e se domenica dovesse accadere u’miracl, l’umore dei gigliati sarebbe alto. Anzi, altissimo.

http://www.violanews.com/news-viola/affetto-e-vicinanza-per-questa-fiorentina-che-non-molla-e-il-coro-per-chiesa/

http://www.violanews.com/news-viola/prima-lidentita-adesso-la-continuita-gli-obiettivi-della-fiorentina-prima-di-pensare-alleuropa/