news viola

Calamai: “Pjaca deve giocare titolare, Pioli sciolga l’equivoco tattico”

Il parere di Luca Calamai su Napoli-Fiorentina: l'analisi tattica delle scelte di Pioli

Redazione VN

Il giornalista della Gazzetta dello Sport Luca Calamai ha parlato dei temi di casa Fiorentina ai microfoni di Radio Blu: "A Napoli è mancato ordine, coraggio e sfacciataggine da parte di una squadra così giovane e sfacciata. Le scelte di Pioli hanno inficiato, bastava solo qualcosa in più per prendere il pareggio. A volte la spregiudicatezza paga, il Napoli visto era brutto e andava sfruttata la situazione ambientale, a deciderla è stata un colpo del singolo". Sulla situazione tattica: "Abbiamo aspettato un estate Pjaca, perché ora che sta bene non gioca? Il croato abbassa Chiesa, che non può giocare terzino come fatto a Napoli. Eysseric tatticamente fa più comodo, ma Pjaca è un potenziale fuoriclasse".

Sul centrocampo: "Con tre centrocampisti offensivi, tre attaccanti e un terzino che gioca quasi da ala (Biraghi n.d.r.), è il momento delle scelte: o si punta all'equilibrio, o cerchi sempre di fare un gol in più dell'attaccante. Pjaca a Napoli è stato sacrificato per ordini tattici, ma lo stesso Veretout fa fatica in quella posizione visto che Gerson e Benassi venivano sempre presi alle spalle. Ma ripeto, questa squadra fa costruita intorno a due top player come Pjaca e Chiesa, per Pioli è il momento delle scelte".

http://www.violanews.com/news-viola/turno-amaro-per-i-viola-in-prestito-solo-castrovilli-titolare-debutto-per-cristoforo/

http://www.violanews.com/news-viola/vlahovic-montiel-la-primavera-riparte-con-un-occhio-alla-prima-squadra/

tutte le notizie di