news viola

Calamai: “Fiorentina, ora l’esame di maturità. In quattro sono insostituibili”

Il parere dell'opinionista e firma del quotidiano in rosa

Redazione VN

Luca Calamai, firma de La Gazzetta Dello Sport, è intervenuto a Radio Blu inquadrando il prossimo impegno della squadra di Pioli in campionato contro il Genoa:

Adesso la Fiorentina ha di fronte un esame di maturità. La gara di Coppa Italia mi ha dato conferma che ci siano giocatori insostituibili: Badelj e Thereau su tutti, che collegano centrocampo e difesa. I viola hanno di fronte Genoa e Cagliari e capiremo se saranno pronti a giocarsela con chiunque oppure se ci sarà ancora da confrontarsi con un rendimento altalenante. Attualmente, credo che si possa fare un bilancio dei nuovi. Promuovo Pezzella, Laurini, Veretout, Thereau. Benassi e Simeone non hanno fatto male ma sono costati molto, quindi mi aspetto molto di più da loro e c'è bisogno ancora di conferme da parte loro. Fra i "misteriosi" metto Eysseric e Gil Dias, mentre Gaspar non mi sembra all'altezza. Parallelamente Maxi Olivera e Cristoforo non sono più nel progetto. Sanchez non può fare il mediano e questo segnala una certa difficoltà da parte sua. Infine c'è Saponara, che è tutto da verificare, ma con il dubbio che questa squadra abbia intrapreso un percorso in cui il ruolo del trequartista è un po' scomodo.

http://www.violanews.com/altre-news/baba-sta-tentennamenti-e-arrivato-il-momento-delle-decisioni-e-la-media-gol-sale/

http://www.violanews.com/news-viola/paradossale-sanchez-titolare-e-nella-top-5-della-colombia-esubero-negativo-a-firenze/

tutte le notizie di