news viola

Buso su Simeone: “Al momento non può garantire il salto di qualità”

Buso: "E' un buon attaccante, il problema è che ancora molto giovane e si concentra molto sul muoversi. Tecnicamente c’è, ma non è eccelso"

Redazione VN

Intervenuto a Lady Radio, l'ex viola Renato Buso ha parlato così di Giovanni Simeone:

E' un buon attaccante, il problema è che ancora molto giovane e si concentra molto sul muoversi. Tecnicamente c’è, ma non è eccelso: anche domenica sotto porta ha sbagliato. Ha margini di miglioramento, ma la Fiorentina ha bisogno di un giocatore che la butti dentro come succede in tutti i grandi club che hanno giocatori prolifici in area di rigore. La Fiorentina crea molto, ma conclude poco nello specchio: serve un prospetto per il salto di qualità e per il momento Simeone non sembra essere il giocatore che può garantire questo.

Quale la soluzione alla sterilità in attacco? Credo che deve essere la squadra a riuscire a giocare una decina di metri più avanti: il 4-3-3 ha dato convinzioni a Pioli, ma la squadra era pensata inizialmente per un 4-2-3-1. Il prossimo anno servirebbero degli inserimenti di esperienza in squadra. Va detto che giocare nella Fiorentina non è semplice, è una piazza diversa da Udine, ad esempio.

tutte le notizie di