news viola

Bucchioni: “Portiere, tempi troppo lunghi. Con Pjaca segnale forte, stop alle corvinate

Il parere del giornalista sul possibile acquisto di Pjaca e del mercato della Fiorentina

Redazione VN

Il giornalista Enzo Bucchioni è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno per parlare di Fiorentina:

Pjaca? E' un giocatore vero, non sappiamo se sia pienamente recuperato ma sembra un giocatore fuori dalla portata dell'ultima Fiorentina. Con lui intraprendi un percorso diverso, come quello che si è sviluppato dal 2012 al 2016. Prendere Pjaca è un segnale importante, diverso dalle ultime "corvinate". Trascinando la questione dopo il Mondiale vediamo cosa succede, prima di andare alla Juve sembrava tutto fatto con il Milan con tanto di foto a cena con Galliani e poi firmò con i bianconeri. Avere un tridende con Chiesa, Simeone e Pjaca significa avere un centrocampo più muscolare, per questo viene avvalorata la tesi che la Fiorentina cerchi un profilo di quel genere. Allo stesso tempo serve uno che sappia giocare la palla e tenere la squadra corta e con questa nuova impostazione Saponara ed Eysseric non rientrano nei piani.

De Paul (LEGGI LA SCHEDA)? E' più raggiungibile di Pjaca, costa 7-8 milioni e guadagna relativamente poco. A questa Fiorentina servono pochi giocatori, che facciano fare uno step di crescita: basta con le scommesse dall'estero che faticano ad adattarsi.

Il portiere? La Fiorentina doveva interrogarsi molto prima di Sportiello, a marzo o aprile. Se volevano Meret andavi in quel periodo con 15 milioni e la società era più propensa a dire di sì. Adesso i viola hanno l'acqua alla gola, tanto vale lanciare Cerofolini affiancandogli una chioccia invece che puntare su Gabriel (LEGGI LA SCHEDA).

http://www.violanews.com/news-viola/pjaca-fiorentina-semaforo-verde-e-della-valle-chiude-la-porta-per-chiesa/

http://www.violanews.com/stampa/sirene-francesi-per-simeone-la-fiorentina-dice-no-ad-unofferta-da-40-milioni/

tutte le notizie di