news viola

Bucchioni: “Fossi Della Valle non sarei contento del mercato e dei soldi spesi da Corvino”

Il noto opinionista è intervenuto per commentare il momento attuale della Fiorentina

Leonardo Vignozzi

Enzo Bucchioni è intervenuto negli studi di Radio Blu a Curva Viola:

"Il fatto di ieri al Torneo di Viareggio può essere definito soltanto come un avvenimento increscioso, oltretutto a pochi giorni dopo la scomparsa di Astori. Non è l'immagine di Firenze e del mondo dello sport. Mi piace ripensare ai momenti di pochi giorni fa in Piazza Santa Croce per i funerali del capitano viola. Chi ha commesso quel gesto ieri nella gara contro l'Empoli al Torneo di Viareggio non è un tifoso della Fiorentina. L'immagine della Fiorentina non può essere macchiata da certi individui e signori. Sarebbe consono allontanare certi individui con l'esibizione dei documenti, come avviene da anni in Inghilterra.

Un torneo giovanile che si basa sui valori come l'etica, il rispetto e il fair play non può cadere su un episodio del genere. L'organizzazione del Torneo di Viareggio è assolutamente da rivedere.

La situazione finanziaria della società è tornata ad essere rosea e quindi ci si aspetta un allentamento dell'auto-finanziamento. Certo che per migliorare serve comprare 4-5 giocatori importanti che però andranno inevitabilmente ad aumentarti il monte ingaggi.

La posizione di Corvino? Quando ti dicono che a fine anno verranno tirate le somme per vedere se continuare o ripartire, allora anche Corvino rientra in questa analisi. Fossi Della Valle non sarei proprio contento dell'ultimo mercato di Corvino visti i soldi spesi. Escluso Pezzella che deve essere riscattato, non vedo grandi garanzie tra gli ultimi arrivati in casa viola.

Simeone? Lo definirei un giocatore interessante cosi come lo ha descritto Batistuta nelle ultime ore. Probabilmente Corvino sapeva fin da subito che avrebbe strapagato l'argentino, tant'è che i primi contatti per la trattativa sono stati a giugno scorso. Poi portando avanti le cose, sei arrivato in fondo al mercato estivo e si sono trovati alle strette, sia con Simeone che con Benassi.

Sportiello lo riscatterei comunque, al massimo può essere sempre rivenduto visto anche che il riscatto è a sei milioni. Il prossimo anno vedremo se sarà lui o Dragowski il titolare. Potrebbe anche essere l'alternativa del polacco che indubbiamente vuole giocare".

http://www.violanews.com/news-viola/la-mossa-tattica-pioli-e-la-difesa-a-3-e-mezzo-di-sousiana-memoria-foto/

http://www.violanews.com/altre-news/la-bild-attacca-la-juve-si-fregia-di-titoli-revocati-vinti-in-un-sistema-corrotto/

tutte le notizie di