news viola

Bucchioni: “Fiorentina, serve autocritica. Le parole di Diego Della Valle…”

"Va in archivio una stagione che ha regalato tante delusioni. Bisogna azzerare e ripartire con idee nuove..."

Redazione VN

Enzo Bucchioni, ospite negli studi di Radio Bruno, ha parlato così dell'attualità viola: “Va in archivio una stagione che ha regalato tante delusioni. Bisogna azzerare e ripartire con idee nuove e coraggio. Il problema secondo me sta nella chiarezza. C’è un disamore della città e Della Valle se ne deve fare carico. Bisognerebbe in primis fare un autocritica all’interno della dirigenza e poi ripartire con il sorriso, cercando di capire di più i tifosi.

Cosa è mancato fino ad adesso? Capire gli errori societari. Come nelle altre aziende gestite dai Della Valle, se c’è qualche problema all’interno, bisogna cercare di risolverlo al meglio. Non si può trattare le società di calcio in un modo diverso, vedendolo solo come un “giocattolo”. Le parole di Diego? Mi sono piaciute poco. Vedendo anche il clima che si è creato adesso. La gente vuole fatti e parole vere e non vuole essere presa in giro. Ci vuole più autocritica ammettendo i proprio errori, e solo allora i tifosi saranno più felici. Non si può sfidare una città con quelle parole, chi vive la città sa che c’è questo senso di disagio dato da un rapporto mai decollato.

Io vorrei che la società riparta su basi nuove, con un calcio semplice, sano ed equilibrato, fatto di onestà e passione. Con dialogo e fatti. Sono inaccettabili tutti questi malumori in una società. Non si è mai visto un dirigente della Fiorentina in trasferta. Tirando le somme i Della valle sono una proprietà solida, nessuno vuole che se ne vadano. Il problema è che bisognerebbe ritornare a fare un calcio migliore, come hanno dimostrato negli anni passati".

LORENZO SALA

tutte le notizie di