Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Borja Valero: “Milan e Roma? No, grazie. Voglio chiudere la carriera qui. Rossi…”

"Mi piacerebbe chiudere la carriera a Firenze. Pronto anche ad andare via pur di regalare una vittoria ai tifosi"

Stefano Niccoli

Terzo giorno di ritiro della Fiorentina a Moena. Dalla sala stampa del campo sportivo Carlo Benatti ha parlato in conferenza Borja Valero. Queste le sue parole:

"Ogni anno è sempre più difficile, il prossimo lo sarà ancora di più perché le milanesi avranno maggiori capacità di investimento. Sarà più difficile competere con Inter e Milan, ma non abbiamo paura.

Il Milan? Non c'è niente di vero. Faccio un in bocca al lupo a Montella. E' bello che tutti gli anni la gente si interessi a me, ma sono contento alla Fiorentina con cui ho un contratto.

Sono arrivato alla Fiorentina un po' per casualità dopo la retrocessione del Villareal. I fiorentini mi hanno voluto subito bene. Faccio il massimo per questa squadra, vorrei chiudere la carriera a Firenze. La mia famiglia è contenta di vivere a Firenze.

La Roma? Non c'è niente. Pradè mi ha detto che ci ha provato una volta con me quando era alla Roma. Non mi interessa il mercato se non quando una trattativa è conclusa.

E' stato un inizio di ritiro strano per via dei giocatori impegnati agli Europei e in Coppa America. I più giovani possono dimostrare al tecnico che possono stare in prima squadra. La finale degli Europei? L'abbiamo vissuta come qualsiasi altra finale. Io avevo detto che avrebbe vinto la Francia, ma sono contento che abbia vinto il Portogallo.

Tanti fiorentini non hanno mai visto vincere nulla, ma è difficile arrivare al traguardo. Ci siamo arrivati vicini, ma non siamo arrivati fino in fondo. Non so spiegare il calo della scorsa stagione. A volte i sogni diventano realtà, ma il nostro è svanito. La gente merita di vincere, ma è difficile, dobbiamo essere consapevoli di questo. Il potere di altre squadre è maggiore del nostro. Speriamo di fare l'impresa come quella del Leicester, ma è difficile. Se mi dicessero 'vinci e poi vattene', sarei pronto ad andare via pur di regalare una vittoria ai tifosi.

Rossi? Auguro che possa restare e continuare a fare bene. E' un grande giocatore. Spero che faccia una bella preparazione e che possa aiutare la squadra.

I più giovani? Hanno qualità, devono crescere e giocare. Chiesa sta dimostrando di essere un ragazzo molto bravo. Vogliamo aiutare i più giovani per farli arrivare in Serie A".