Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Bernardeschi, quotazioni in rialzo: stasera potrebbe partire titolare da mezz’ala

Occhi sugli azzurri questa sera contro la Macedonia: Bernardeschi potrebbe partire dal primo minuto e fare l'interno di centrocampo

Redazione VN

Questa sera l'Italia tornerà in campo per una gara valida per le qualificazioni al Mondiale di Russia 2018, e Ventura ha un dubbio: si chiama Federico Bernardeschi. Gli azzurri se la vedranno contro la Macedonia, un avversario decisamente più morbido rispetto alla Spagna affrontata giovedì scorso, e il commissario tecnico farà ampio uso del turnover. Dentro i giovani allora, con i vari Romagnoli, Verratti, Belotti e Immobile che prenotano una maglia da titolare.

E il numero 10 viola? Le sue quotazioni per partire dal primo minuto sono in netto rialzo ultime ore. Berna si gioca una maglia da titolare con Parolo e con Candreva, secondo Sportmediaset: se dovesse giocare al posto del primo occuperebbe il ruolo di mezz'ala, al posto del secondo quello di esterno a tutta fascia.

Non è certo un mistero che Ventura stia lavorando con Bernardeschi per adattarlo al ruolo di interno di centrocampo nel 3-5-2, e se dovesse davvero prendere il posto del laziale si formerebbe una cerniera tutta fantasia con Bonaventura e Verratti. Un esperimento in più insomma per Bernardeschi, ancora alla ricerca della sua anima sul terreno di gioco. Anche Sousa osserva e lo aspetta nuovamente a Firenze, per riprendere una marcia in campionato finora troppo balbettante.

tutte le notizie di