gazzanet

Bernardeschi: “Quello di oggi il mio gol più bello, ve lo racconto. Sogno la 10 azzurra”

"Cosa ci siamo detti io e Sousa? Ci siamo fatti i complimenti a vicenda, poi mi ha un po' ripreso su un paio di palloni persi"

Redazione VN

L'uomo partita del Borussia Park, Federico Bernardeschi, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: "Il gol? Eravamo in un momento difficile della partita, poi sono riuscito a guadagnarmi quella punizione. Non era possibile far passare la palla sopra la barriera, erano troppo vicini e troppo alti, quindi ho scelto l'altro angolo. E' andata bene. Io come Baggio? Ho ancora tanta strada da fare, penso a lavorare e non penso ai paragoni. Baggio è uno dei più grandi di sempre. Mi godo questo bel momento e questa vittoria. Questo il mio gol più bello in assoluto? Sì, lo è.

Io capofila di una generazione d'oro in Italia? C'è una generazione importante, questo è vero, e c'è anche tanta qualità. L'Italia si merita questo e di prendersi delle rivincite. Speriamo di portare a casa qualche risultato anche con la maglia azzurra. Io il numero 10 di questa generazione? Speriamo di sì, sarebbe bello portare sulle spalle quella maglia. In cosa sono migliorato? Ho messo su tanta forza e tanta potenza, ma lavoro tanto sulla velocità. Cosa ci siamo detti io e Sousa? Ci siamo fatti i complimenti a vicenda, poi mi ha un po' ripreso su un paio di palloni persi. Siamo già focalizzati sulla gara di ritorno".

tutte le notizie di